Ford Nuova Fiesta: listino prezzi 2024, motorizzazioni e scheda tecnica

  • Ford Nuova Fiesta
  • Ford Nuova Fiesta interni
  • Ford Nuova Fiesta 1
  • Ford Nuova Fiesta 2
  • Ford Nuova Fiesta profilo
  • Ford Nuova Fiesta tre quarti anteriore
  • Ford Nuova Fiesta tre quarti posteriore
promo -13%
Noleggiami

La Ford Fiesta è un’utilitaria dallo stile sportivo e sbarazzino, piacevole da guidare e disponibile anche con il pluripremiato motore 1.0 EcoBoost, un 3 cilindri turbo benzina ibrido brillante e parco nei consumi. La gamma comprende anche la sportiva Fiesta ST, potente hot hatch che monta l'1.5 3 cilindri EcoBoost da 200 CV, e la Fiesta GPL.

ESTERNI E INTERNI 

La Ford Fiesta è un’utilitaria che si distingue per il design sportivo, soprattutto nell’allestimento ST-Line che offre lo stile della sportiva Fiesta ST ma è disponibile anche con i motori meno potenti. L’ultima generazione di Ford Fiesta, in commercio dal 2018, ha una carrozzeria completamente ridisegnata. Gli interni, prima disordinati, sono nettamente più razionali e piacevoli alla vista.

In termini di spazio, la Ford Fiesta non è una delle utilitarie più “abbondanti”: l’abitacolo ospita senza problemi 4 persone, ma in 5 si sta molto stretti; il bagagliaio è nella media del segmento. Ottima, invece, la dotazione di sicurezza, che include anche la frenata automatica d’emergenza.

BENZINA, GPL E IBRIDA (MA NON PIÙ DIESEL)

La gamma a benzina della Ford Fiesta comprende l’1.1 4 cilindri aspirato, sia da 75 CV (guidabile dai neopatentati), anche nella variante GPL
Il motore ibrido di tipo mild-hybrid è l'1.0 EcoBoost da 125 Cv con sistema a 48 Volt.
motori diesel della Fords Fiesta, invece, abbandonano il listino del nuovo.

LE NOSTRE OPINIONI

La Ford Fiesta non è una delle utilitaria più spaziose del segmento, ma senza dubbio è una delle più piacevoli quando ci si mette al volante grazie a un telaio riuscito e a uno sterzo pronto. Ma oltre al piacere di guida, da sempre un punto di forza della Fiesta, i pregi sulla nuova generazione includono degli interni ben rifiniti, soprattutto nell'allestimento top di gamma Vignale, e una ricca dotazione per il comfort e per la sicurezza.

Il motore ibrido da 125 Cv è brillante, mentre l'1.1 a benzina e GPL è più fiacco. La Fiesta GPL ha prestazioni modeste, in compenso il gas consente di risparmiare sui costi di percorrenza. I difetti? Non sono molti, ma come già detto, rispetto ad altre concorrenti è meno spaziosa, soprattutto per chi si accomoda dietro. Discreto il bagagliaio.

IL PREZZO DELLA FORD FIESTA A BENZINA,  GPL E IBRIDA

La gamma della Ford Fiesta parte da circa 18 mila euro nella versione a benzina, mentre la versione a GPL costa 2.000 euro in più a parità di allestimento.
La gamma ibrida con la motorizzazione EcoBoost da 125 CV, invece, parte da più di 22 mila euro.

Scheda tecnica e dimensioni Ford Nuova Fiesta

Lunghezza (cm): da 405 a 407
Larghezza (cm): 174
Altezza (cm): da 147 a 149
Porte: 5
Posti: 5
Bagagliaio (l): 311

Ford Nuova Fiesta Benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuova Fiesta 1.1 75CV Titanium 21.250 1084 55-75 18,9 165 14,5

Ford Nuova Fiesta GPL

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuova Fiesta 1.1 75CV GPL Titanium 23.550 1084 55-75 13,9 0 -

Ford Nuova Fiesta Mild hybrid benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuova Fiesta 1.0 EcoBoost Hybrid 125CV Titanium 23.750 20.750 -13% 999 92-125 20,0 200 9,4
Nuova Fiesta 1.0 EcoBoost Hybrid 125CV ST-Line 24.750 999 92-125 20,0 200 9,4
Nuova Fiesta 1.0 EcoBoost Hybrid 125CV ST-Line DCT 26.500 999 92-125 18,9 199 9,9
Vota
3.3 su 87 voti
Citroën C4 X