L’attuale Fiat Punto non è altro che l’ultima versione della Grande Punto, confortevole utilitaria del segmento B lanciata nel 2005. Il progetto, quindi, non è recente, anche se nel 2011, da quando è stata denominata Punto, ha ricevuto degli aggiornamenti stilistici. 

Disponibile a 3 e a 5 porte, la Fiat Punto vanta un’ampia gamma di motorizzazioni a benzina (fra le quali il bicilindrico TwinAir Turbo da 900cc), gpl, metano e turbodiesel. I prezzi di listino della Fiat Punto sono spesso oggetto di promozioni. E non è difficile trovare delle Punto km 0 a prezzi molto interessanti.
 

LE VERSIONI DELLA FIAT PUNTO, ANCHE GPL  E METANO

La gamma della Fiat Punto è semplice ma allo stesso tempo completa: benzina, diesel, GPL e metano.

La Fiat Punto 1.2 a benzina da 69 CV è la versione d’ingresso per chi non ha pretese i  fatto di prestazioni e vuole mantenere il prezzo d’acquisto il più basso possibile. All’opposto c’è la brillante e parca Punto 1.3 Multijet da 95 CV per chi percorre molti chilometri.

E poi ci sono le due versioni a gas, entrambe spinte da motore 1.4 4 cilindri naturalmente aspirato da 77 CV. La Punto GPL costa un po’ meno della Punto a metano e offre prestazioni migliori, seppur molto tranquille. La Punto a metano offre il massimo del risparmio, ma tra il prezzo di listino più alto e il livello di prestazioni appena sufficiente, è da preferirsi la versione a GPL.


TANTO SPAZIO A POCO PREZZO

Nonostante l’età del progetto, la Fiat Punto è un’auto piacevole dal punto di vista estetico. E tra i suoi punti di forza c’è la spaziosità dell’abitacolo, accogliente e con una posizione di guida ben regolabile, quindi adatta a tutte le stature.

I prezzi di listino non sono alti, ma come detto le offerte sul nuovo o km 0 sono numerose.