Aggiornamento del 28/09/2013:

In questa sezione sono disponibili tutti i nuovi quiz della patente b in vigore dall' 1 novembre 2013 !

 

L’esame di teoria è il primo passo da superare per ottenere la patente di guida.
Per l’anno 2013 viene confermata la formula dei quiz della patente B a 40 domande, a cui bisogna dare una risposta di Vero o Falso.

Le 40 domande ministeriali vengono estratte da un database di 25 argomenti.
Per 15 di questi argomenti, considerati primari, troverete nella scheda d'esame 2 quiz ciascuno; sarà invece presente un solo quesito ciascuno sui restanti 10 argomenti, valutati secondari.

Anche per i quiz della patente 2013 è consentito un massimo di 4 errori al fine di essere promossi e la scheda d’esame va compilata entro 30 minuti di tempo.

Su patentati.it troverete tutti i 6.376 quiz ufficiali definiti dal Ministero e una serie di servizi utili per superare l’esame di teoria della patente. Andiamo a scoprirli qui di seguito:

- Scheda d’esame della patente 2013 ; simulazione di una reale scheda d’esame di teoria con tutti i criteri definiti dal Ministero. 40 quiz a cui rispondere vero o falso, 30 minuti di tempo per compilare la scheda e fino a 4 errori consentiti per superare la prova.

Quiz di scuola guida suddivisi per argomento ; per non tralasciare neppure il minimo dettaglio nella preparazione dell’esame di teoria 2013, in questa sezione sono riportati tutti i quiz della patente divisi per i 25 argomenti ministeriali. Troverete inoltre la suddivisione tra argomenti di categoria primaria e secondaria.
In caso di dubbi legati ad alcune domande, è inoltre a vostra disposizione una lista con tutte le risposte corrette dei quiz della patente 2013, suddivisi per segnale stradale e per argomento.

- Trucchi sui quiz della patente;  i quiz trabocchetto, le domande più sbagliate dagli utenti, le parole legate a domande sempre vere o sempre false e tanti altri consigli da tenere a mente per aiutarvi nella prova di teoria 2013. 

Da quest’anno è inoltre disponibile su http://www.autoscuola.patentati.it un servizio dedicato alle autoscuole, che permette di monitorare quotidianamente la preparazione dei propri studenti. Il servizio è totalmente gratuito.

In conclusione ricordiamo che per la patente A valgono gli stessi quiz della patente B.
In bocca al lupo per i quiz della patente 2013!