Nuove foto ufficiali della compatta sportiva di Wolfsburg in versione scoperta, la Volkswagen Golf GTI Cabrio attesa in Italia entro giugno 2012. Un modello che unisce prestazioni elevate al piacere della guida a cielo aperto, grazie alla capotte in tela azionabile elettricamente che scopre l'auto in 9 secondi anche in movimento, fino ad una velocità di 30 km/h. Il prezzo, per il mercato tedesco, è di 31.350 euro.

La Volkswagen Golf GTI Cabrio è spinta da un 2.0 litri turbo da 210 cv di potenza e 280 Nm di coppia, raggiunge i 237 km/h di velocità massima, accelera da 0-100 km/h in 7,3 secondi e consuma in media 7,6 km/l. Optional il cambio automatico doppia frizione DSG, che influisce limitatamente sulle prestazioni e sul consumo di carburante: 235 km/h e 7,7 litri/100 km.

Per la sicurezza in caso di ribaltamento la Golf GTI Cabrio è dotata di un parabrezza rinforzato e di due roll-bar posizionati vicino ai poggiatesta posteriori che, in caso ribaltamento dell’auto, fuoriescono tempestivamente. Completano la dotazione di sicurezza l’ESP, gli airbag frontali, laterali e per le ginocchia, e un differenziale elettronico XDS che migliora la trazione aiutando a scaricare sull’asfalto la potenza del motore.

Comoda e versatile, la Golf GTI ha un abitacolo tra i più capienti della sua categoria. Gli interni sono caratterizzati dai sedili con tessuto tartan “Jacky”, il bagagliaio ha una capienza di 250 litri ed è sfruttabile anche grazie ai sedili posteriori abbattibili.