Smart Fortwo Cdi Teen, serie limitata guidabile dai neopatentati

16-Feb-2012  
  • Smart Fortwo Cdi Teen per neopatentati
DS 4

Dopo la Smart Fortwo Sharpred arriva un’altra versione in edizione limitata, questa volta con motore diesel, un prezzo relativamente basso e un rapporto peso-potenza che la rende guidabile dai neopatentati dopo l’entrata in vigore della legge del 29 luglio 2010.

La Smart Fortwo Cdi Teen non è certo l’auto per neopatentati più economica in listino, ma con un prezzo di 11.900 euro si acquista un’auto che mantiene alto il valore dell’usato, che si guida con grande facilità grazie alle dimensioni ridotte e al cambio automatico di serie e che ha un consumo eccezionalmente basso. Inoltre la Smart Teen è una serie limitata e dedicata ai neopatentati, con una produzione per il mercato italiano di 299 esemplari. Ha una dotazione di serie che comprende il navigatore satellitare Pioneer, la vernice total black e i cerchi in lega da 15 pollici neri della Smart Brabus, optional piuttosto cari se si decidesse di richiederli sulla versione entry level.

La Smart Fortwo Cdi Teen è dotata del parco motore 800 turbodiesel Euro 5 da 54 cv con un consumo medio dichiarato di 3,3 litri per 100 km ed emissioni di 86 gr/CO2 al chilometro. Le prestazioni, pur rientrando nel limite imposto ai neopatentati, sono soddisfacenti e rendono la Smart Cdi Teen sfruttabile anche nei percorsi extraurbani e autostradali. La Smart Cdi Teen raggiunge una velocità massima di 135 km/h e accelera da 0-100 in 16,8 secondi, un tempo non proprio contenuto dovuto ad un cambio automatico lento.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi