Nuova concept Smart For-Us elettrica al Salone di Detroit 2012

16-Dic-2011  
  • Smart For-Us elettrica pick-up
  • Smart For-Us concept
  • Smart For-Us
  • Smart For-Us abitacolo
  • Smart For-Us laterale
  • Smart For-Us bicicletta nel cassone
  • Smart For-Us immagini
DS 4

La nuova e futuristica Smart For-Us è una piccola city car elettrica con motore agli ioni di litio, ha due posti e le sembianze di un pick-up. Il suo design è moderno e accattivante, per ora è una concept e non si hanno notizie ufficiali sulla futura produzione della Smart For-Us, ma è possibile vederla in anteprima al Salone di Detroit in gennaio 2012.

La piccola Smart For-Us elettrica è adatta al traffico urbano, sia per la propulsione elettrica che azzera le emissioni e permette di circolare in zone chiuse a veicoli inquinanti, sia per l’autonomia che ne rende difficile un utilizzo fuoriporta a causa dell’attuale mancanza di stazioni di servizio che prevedono siti per ricariche sia per gli eventuali tempi di ricarica delle batterie.

Lunga poco più di 3,5 metri, larga 1,5 e alta 1,7 la Smart For-Us ha dimensioni esterne contenute, soprattutto in larghezza, ma ha una altezza da terra che le permette di superare con facilità sterrati (o stupende spiagge californiane come si nota dalle foto). La lunghezza della For-Us è superiore a quella della Smart Fortwo e nella parte posteriore si possono caricare anche oggetti ingombranti come ad esempio due biciclette, nella tipica praticità da pick-up, con la sola controindicazione che tutto rimane esposto all’esterno dell’abitacolo. Oltretutto le operazioni di carico e scarico sono facilitate dalla sponda posteriore azionabile elettricamente

La Smart For-Us è a trazione elettrica al 100% con un motore agli ioni di litio che eroga una potenza di 55 kw che, considerate le dimensioni, la rende vivace nella guida cittadina soprattutto nelle accelerazioni e nelle riprese dove il propulsore elettrico fornisce la coppia ai regimi più bassi (si parla di ben 130 nm). Si tratta dello stesso propulsore Electric Drive di cui sarà dotata la Smart Fortwo elettrica sul mercato dal 2012. La Smart For-Us raggiunge una velocità massima di 120 km/h.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi