Smart ebike, la bici elettrica al Bici@Roma Expo

13-Mar-2013  
  • Smart ebike al Bici@Roma Expo
  • Stand Smart al Bici@Roma Expo
  • Test Smart ebike al Bici@Roma Expo
  • Percorso per Smart ebike al Bici@Roma Expo
  • Bici@Roma Expo stand Mercedes-Benz Roma
  • Prova Smart ebike al Bici@Roma Expo
DS 4

Un successo incredibile quello che ha ottenuto la Smart ebike alla seconda edizione di Bici@Roma Expo, appuntamento imperdibile per gli amanti delle due ruote che possono ammirare e provare tutte le novità del settore. La bicicletta elettrica firmata Smart presente nell’area espositiva organizzata da Mercedes-Benz Roma è stata testata da 800 persone, in un percorso realizzato per l’occasione all’interno della fiera.


La bici a trazione elettrica

La Smart ebike è la bici elettrica più potente sul mercato. E’ dotata di un motore elettrico BionX montato nel mozzo della ruota posteriore e la sua batteria portatile agli ioni di litio da 423 Wh, integrata nel telaio, può essere ricaricata da una normale presa domestica. Il motore è completamente esente da manutenzione e si avvia non appena si comincia a pedalare. Il sistema “ibrido” di propulsione della Smart ebike, composto dall’azione sui pedali del conducente e dal motore elettrico, trasferisce l’energia alla ruota posteriore tramite una cinghia dentata in carbonio. Sistema efficiente ed esente da manutenzione.


4 livelli di potenza

Il conducente può decidere tra 4 livelli di potenza del motore elettrico in base ai quali l’assistenza alla pedalata sarà più o meno sostanziosa. Se non si utilizza la modalità massima di ausilio alla pedalata l’autonomia può arrivare fino a 100 km, mentre parte dell’energia della frenata viene convertita in energia elettrica utilizzata per la carica della batteria. Il motore elettrico della Smart ebike assiste la pedalata fino ad una velocità massima di 25 km/h.


Il primo sistema infotainment per bici

Oltre ai freni a disco idraulici di Magura, la luce di marcia diurna a LED e le ruote da 26” gommate Continental EcoContact Plus, la Smart ebike ha di serie il collegamento USB di serie che consente di alimentare qualunque accessorio. In opzione è possibile montare il supporto flessibile smartphone per terminali mobili, mentre con una app per l’iPhone lo smartphone diventa un vero e proprio centro di informazioni.
Tra gli altri optional sono disponibili il manubrio Comfort e il portapacchi con reti portaoggetti.


Prezzo

Facilissima da utilizzare, maneggevole come una normale bicicletta, ecologica e guidabile senza patentino né assicurazione, la Smart ebike è il mezzo di trasporto ideale per la città.
Disponibile presso gli Smart Center autorizzati alla vendita, è in listino al prezzo di 2.899 euro IVA inclusa.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi