Sviluppata con la collaborazione di BoConcept, studio di design urbano danese di fama internazionale, la Smart Fortwo BoConcept verrà prodotta per il pubblico. E’ disponibile sia nella versione Coupé sia in quella Cabrio, con motori a benzina oppure con quello elettrico e ha un prezzo – per il mercato tedesco – che parte da 14.490 euro. L’arrivo nelle concessionarie è previsto nel mese di novembre.

Esteticamente la Smart BoConcept si distingue per la carrozzeria in Matt Crystal White con dettagli in giallo per gli specchietti e per i coprimozzo dei cerchi in lega mentre la cellula di sicurezza Tridion e i cerchi in lega sono in colore antracite brillante. Gli interni sono dotati di rivestimenti in simil-pelle Tabacco (per sedili, cruscotto e pannelli delle portiere) con finiture in tessuto grigio e cuciture a vista gialle e la dotazione di serie include il tetto panoramico (per la versione Coupé), il climatizzatore e i vetri elettrici. Optional il servosterzo, i sedili riscaldabili e l’impianto audio Smart Sound System con cinque altoparlanti.

Le due versioni a benzina della Smart BoConcept sono equipaggiate con il 1.0 3 cilindri da rispettivamente 71 e 84 CV mentre la versione Electric Drive sviluppa una potenza di 75 CV. I prezzi in Germania, con IVA al 19%, sono di 14.490 euro per la versione entry level, 15.060 per la 1.0 da 84 CV e 20.305 euro per la versione elettrica, che prevede il noleggio delle batterie a un canone di 65 euro mensili. Le rispettive versioni Cabrio costano 17.580 euro, 18.150 euro e 23.395 euro.