Skoda Superb Wagon vince il Red Dot Awards nella categoria Product Design

02-Apr-2016  
  • Skoda Superb Wagon design
  • Skoda Superb Wagon design muso
  • Skoda Superb Wagon profilo
DS 4

La Skoda Superb Wagon corona il suo successo con un premio molto importante per quanto riguarda il design, ovvero il Red Dot Awards. La Skoda Superb è stata scelta come miglior prodotto nella categoria “Product Design”: ben 5.000 sono state le candidature al premio, provenienti da oltre 50 nazioni, mentre la giuria è composta da 41 giudici tra giornalisti, designer e esperti del mondo economico.

La Skoda Superb Wagon di fatto è una delle vetture che meglio interpretano il nuovo corso di stile di Skoda. Il design è funzionale alla praticità della vettura, e le linee pulite e decise rendono la vettura filante ed elegante allo stesso tempo. La nuova Superb Wagon è anche migliorata per quanto riguarda il livello di finiture, per lo spazio interno (un bagagliaio da 660 litri che diventano 1.950 l con sedili posteriori abbattuti) e la quantità di dispositivi di assistenza alla guida.
Nel primo semestre infatti la Skoda Superb Wagon ha avuto un aumento del 67% delle vendite, un indicatore molto importante che trova riscontro nel premio “Red Dot Award”.

Il Responsabile Design di ŠKODA Jozef Kabaň ha commentato: "Siamo lieti del successo che Superb sta riscontrando”, commenta “Sempre più, gli oggetti di uso quotidiano sono visti non solo come strumenti funzionali, ma anche come espressione di emozioni. Il futuro delle vetture ŠKODA sarà quello di distinguersi ancora di più in questo senso, grazie all’equilibrio tra funzionalità ed estetica”.