Skoda Octavia si aggiorna

02-Nov-2016  
  • Skoda Octavia frontale grigia
  • Skoda Octavia interni beige
  • Skoda Octavia tre quarti dall'alto
  • Skoda Octavia Wagon posteriore
  • Skoda Octavia Berlina e Wagon
DS 4

Ben cinque milioni di clienti nel mondo hanno scelto la Skoda Octavia, la berlina del segmento C della Casa boema, che continua a crescere e a migliorarsi.
 Con 178 cm di larghezza, uno spazio di 7,3 cm per le gambe dei passeggeri posteriori e bene 590 litri di bagagliaio (610 per la Wagon), la Skoda Octavia è anche la più spaziosa del proprio segmento.

TANTE PICCOLE NOVITÀ

La nuova Skoda Octavia sfoggia linee più nette e decise, rafforzate dei gruppi ottici ravvicinati. Il logo Skoda è più visibile e il frontale è più ampio, spazioso e dalla forte personalità. Le novità non sono solo estetiche: la berlina Skoda aggiorna anche il sistema di infotainment. Le radio Swing e Bolero e i sistemi di comunicazione Amundsen e Columbus sono tutti dotati dei nuovi schermi capacitivi in vetro, più eleganti e sensibili al tocco. Il sistema Columbus vanta uno schermo da 9,2 pollici che include hotspot WLAN, mentre per quanto riguarda la connettività, è disponibile il nuovo modulo SIM card per la connessione veloce a Internet LTE.
Non mancano soluzioni intelligenti come il Sistema di Assistenza al Traino è in grado di prendere il controllo dello sterzo quando il veicolo procede in retromarcia a bassa velocità, il Sistema di Protezione Predittivo per i Pedoni e il Park Assistant migliorato.
Per quanto riguarda le soluzioni “Simply Clever”, tipiche del Brand, sono ora disponibili le chiavi personalizzabili, il volante riscaldabile, i tavolini degli schienali anteriori (come in aereo, per intenderci) i portabottiglie e per la station wagon anche la torcia rimovibile nel bagagliaio.

MOTORIZZAZIONI

La nuova Skoda Octavia è equipaggiati con i motori benzina TSI e diesel TDI di ultima generazione, con cilindarate che vanno da 1.0 a 2.0 litri e potenze che vanno da 84 a 184 CV. Il cambio automatico DSG è disponibile a 6 o a 7 rapporti, mentre le versioni 1.8 TSI e 2.0 TDI sono proposte con la trazione integrale 4X4. Tra gli optional figura anche il DCC Dynamic Chassis Control che permette di regolare le caratteristiche dello sterzo e delle sospensioni tra modalità Comfort, Normal e Sport. La scelta dei cerchi in lega ha diametri che variano da 16 a 18 pollici e propone nuovi design.