Skoda Citigo 5 porte

31-Gen-2012  
DS 4

La Skoda Citigo, novità tra le citycar 2012 basata sulla Volkswagen Up!, sarà disponibile anche nella pratica versione a 5 porte per accontentare chi  vuole spendere poco e limitare al massimo le dimensioni dell’auto ma non rinuncia alla praticità delle 5 porte.

La Skoda Citigo 5 porte sarà mostrata in anteprima al Salone di Ginevra 2012 e sarà commercializzata in primavera. Nessuna grande differenza estetica rispetto alla versione a 3 porte, la Citigo 5 porte si presta meglio ad un utilizzo cittadino anche nel caso non si trasportino spesso passeggeri poiché le due porte in più agevolano il carico di borse e cappotti sui sedili posteriori senza richiedere alcuna contorsione. La Citigo è una citycar di grande qualità, progettata per offrire molto spazio ma in dimensioni contenute (356/148/165), e si presume che sarà un successo. Le porte posteriori hanno i finestrini apribili a compasso, soluzione adottata nelle auto a 3 porte ma che non si era mai vista in una auto a 5 porte. La Skoda, marchio che sta riscontrando un grande successo, ha previsto di vendere un milione e mezzo di vetture entro il 2018.

La citycar tedesca è dotata di un piccolo 1.0 3 cilindri nella versione da 60 cv o da 75 dai consumi davvero bassi per entrambi, con percorrenze dichiarate superiori ai 23 km/l. Ancora sconosciuto il prezzo della Citigo 5 porte, ma secondo i canoni Skoda saranno più bassi della cugina Volkswagen Up!, anche se sostanzialmente le due auto condividono scocca e motori. In ogni caso sarà comunicato in primavera 2012.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi