Seat Leon ST Cupra, la familiare più veloce al Nürburgring

18-Mag-2015  
DS 4

La Seat Leon ST Cupra è la familiare più veloce sulla Nordschleife del Nürburgring: ha impiegato appena  7’58”12 per completare un giro, un record nel suo segmento. Alla notevole capacità di carico, quindi, unisce le prestazioni offerte dal motore 2.0 litri turbo da 280 CV e 350 Nm di coppia.

Ma non basta solo tanta potenza per essere veloci all’Inferno Verde, uno dei circuiti più insidiosi al mondo, la Seat Leon ST Cupra ha dimostrato grandi doti da sportiva per staccare un tempo degno di quello di una compatta ad alte prestazioni. Tra i suoi assi nella manica, la presenza di un differenziale autobloccante meccanico che consente di scaricare senza problemi la potenza sulle ruote anteriori.
In termini di prestazioni pure, la Seat Leon ST Cupra accelera da 0 a 100 km/h in appena 6 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h.

Al volante della Seat Leon ST Cupra il pilota Jordi Gené Guerrero, ambasciatore del marchio Seat: “Avere ottenuto il massimo da questa vettura e aver raggiunto per primo questo record è sicuramente una sensazione indescrivibile”, ha commentato il pilota spagnolo.