Le novità Seat al Salone di Francoforte 2017

  • Novità Seat Arona al Salone di Francoforte 2017 1
  • Novità Seat Arona al Salone di Francoforte 2017 2
  • Novità Seat Arona al Salone di Francoforte 2017 3
  • Novità Seat Arona al Salone di Francoforte 2017 4
  • Novità Seat Arona interni al Salone di Francoforte 2017
  • Novità Seat Leon Cupra R al Salone di Francoforte 2017
  • Seat Arona tre quarti anteriore
  • Seat Arona profilo laterale
  • Seat Arona posteriore
  • Seat Arona tre quarti posteriore
  • Seat Arona interni
  • Seat Arona frontale
DS 4

Grande novità allo stand Seat del Salone di Francoforte 2017, dove viene presentata la Seat Arona. Tra le novità anche la Leon Cupra R, che con i suoi 310 CV è l'auto più potente mai costruita da Sea.t
 

SEAT ARONA

Urban SUV, compatta, giovanile: la Seat Arona è pronta ad affrontare uno dei segmenti più apprezzati e in fermento, quello dei SUV compatti.

La linea filante e sportiva e le colorazioni fresche e estive (quelle delle foto almeno) la rendono una SUV molto giovanile, proprio come si addice al brand spagnolo.

Così la Casa di Martorell procede con la sua più grande offensiva di sempre, proponendo la terza auto nel giro di 6 mesi.

“Siamo sicuri che la nuova SEAT Arona sia la risposta perfetta alle attuali richieste dei Clienti quanto a comportamento dinamico, comfort, sicurezza e tecnologie all’avanguardia.  Ancora una volta, stiamo definendo nuovi standard di riferimento nel segmento”, sottolinea Matthias Rabe, Vicepresidente SEAT per Ricerca e Sviluppo.


COMPATTA E TECNOLOGICA

La Seta Arona vanta la piattaforma MQB0, la stessa della Seat Ibiza, pensata apposta per le nuove vetture del segmento B del Gruppo Volkswagen. Rispetto alla sorellina però l’Arona misura 7,9 cm in più di lunghezza, per un totale di 4.14 cm e 10 centimetri in altezza.

Come Leon, Ateca e Ibiza, la SEAT Arona sarà disponibile negli allestimenti Reference, Style, FR e Xcellence. Tra le chicce troviamo i fari a LED (davanti e dietro), l’illuminazione interna a LED bianca o rossa e l’immancabile Seat Drive Profile che permette di settare diverse modalità di guida. Gli equipaggiamenti a richiesta verrano rilasciati sotto forma di pacchetti.


LA GAMMA MOTORIZZAZIONI

La Seat Arona disporrà del meglio dei motori del Gruppo Volkswagen. Si parte del 1.0 TSI tre cilindri da 95 CV e 115 CV, sia con cambio manuale a sei rapporti o cambio DSG, sia con doppia frizione a sette rapporti. Mentre il terzo motore a benzina disponibile sarà il 1.5 TSI 150 CV quattro cilindri con tecnologia attiva di disattivazione dei cilindri (in esclusiva per l’allestimento FR) e cambio manuale a sei rapporti.

La gamma diesel si comporrà invece del 1.6 TDI con 95 CV o 115 CV, mentre nel 2018 arriverà anche il 1.0 TSI 90 CV a metano.


SEAT LEON CUPRA R

Un'altra novità dello stand Seat è rappresentata dalla Leon Cupra R, edizione limitata in 799 esemplari con 310 CV con cambio manuale. Si tratta della Seat più potente e più veloce mai prodotta dalla Casa spagnola.

Autore: Redazione