La Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP è l’esclusiva versione basata sulla Clio R.S., che gioca su uno stile sportivo e allo stesso tempo esclusivo. Prodotta in serie limitata e numerata, arriva in Italia a partire dal 1° aprile con un prezzo di 24.950 euro.


Nuove tinte bicolore

Sotto il cofano ritroviamo il 1.6 turbo da 200 CV della Clio R.S. abbinato al cambio automatico a doppia frizione EDC. Prestazioni da urlo quindi, abbinate ad un look ricercato dove il nero predomina: sono in nero lo spoiler posteriore, il diffusore, le animazioni esterne, le calotte degli specchietti retrovisori e i cerchi in lega da 17” (18” opzionali). Sulla protezione inferiore della scocca spunta il badging “Monaco GP”. Quattro le tinte disponibili per la carrozzeria: la nuova Be Style Mirabeu con carrozzeria Grigio Platino e padiglione nero (l’unica di serie), l’altra novità bicolore Be Style La Rascasse con carrozzeria Bianco Ice Pearl e padiglione nero, Grigio Platino e Bianco Ice Pearl.


Soglie numerate

Tinte scure anche per gli interni, con animazioni Dark Métal sul volante, sul pomello e sul soffietto della leva del cambio. Entrando nell’abitacolo della Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP si notano le soglie delle porte numerate siglate “Monaco GP” mentre i sedili rivestiti in pelle Riviera sono impreziositi con impunture grigie a vista, stesso colore del profilo dei tappetini Renault Sport.


Telemetria avanzata

La dotazione di serie include vetri privacy, sedili anteriori riscaldati e sistema di infotainment R-Link, ma per gli affezionati dei track day è disponibile il sistema di telemetria R.S. Monitor 2.0 con funzione R.S. Display che consente di creare e scaricare circuiti, visualizzare i dati della telemetria, registrarli e condividere le informazioni sui social network.