Renault Clio GT 120 EDC, sportiva con moderazione

13-Giu-2013  
  • Renault Clio GT 120 EDC tre quarti anteriore
  • Renault Clio GT 120 EDC tre quarti posteriore
  • Renault Clio Sporter GT 120 EDC tre quarti anteriore
  • Renault Clio Sporter GT 120 EDC tre quarti posteriore
DS 4

Renault annuncia l’arrivo della Clio GT 120 EDC, versione sportiva che si posiziona al di sotto della Clio RS da 200 CV. Equipaggiata con il motore 1.2 TCe da 120 CV in abbinamento alla trasmissione automatica doppia frizione a 6 rapporti, la Clio GT 120 ECD si distingue per l’aspetto aggressivo conferito da numerosi dettagli specifici come i paraurti ridisegnati, i due terminali di scarico cromati, le minigonne, lo spoiler (uguale a quello della RS) e i cerchi in lega a 5 razze da 17”.


Prestazioni elevate e attenzione ai consumi

La Clio GT 120 EDC attirerà una clientela sensibile al piacere di guida e alle prestazioni ma anche attenta ai costi di gestione, senza contare chi vuole una versione wagon con brio, dato che la Clio GT è disponibile anche nella versione Sporter. Con una velocità massima di 199 km/h e un tempo di 9,2 secondi impiegato per lo scatto da 0-100 km/h, l’assetto ribassato, la grande gommatura e il cambio gestibile manualmente con le palette dietro al volante la GT permette di togliersi delle soddisfazioni nella guida senza chiedere troppo in termini di consumo, che si attesta a 5,2 l/100 km nel ciclo combinato di omologazione. E quando ci si trova in mezzo al traffico basta selezionare la modalità automatica del cambio per diminuire sensibilmente lo stress da coda.


Equipaggiamento e prezzi

La Clio GT 120 EDC si presenta sportiva anche al suo interno, allestito con sedili sportivi con logo “GT”, pedaliera in alluminio e cromature a profusione. Inoltre la Clio GT, come la Clio RS, è equipaggiata con il sistema multimediale R-Link.
I prezzi in Francia della Renault Clio GT 120 EDC partono da 20.990 euro per la versione a 5 porte e da 21.590 euro per la versione Sporter.