L’utilitaria disegnata da Lauren van den Acker è stata valorizzata nello stile con la collaborazione di Ennio Capasa, Designer e Direttore Creativo della maison Costume National. Il taglio stilistico della Renault Clio Costume National è in linea con quello del brand di moda: ricercato e minimalista.

Il grigio del logo Costume National, insieme alla trama di un esclusivo pellame di vitello laminato ad effetto tridimensionale, è il leitmotiv della Clio Costume National. Esternamente l’esclusiva serie limitata si riconosce per una serie di dettagli quali i badge Costume National sulle fiancate, la trama dell’innovativo tessuto della maison sulle calotte degli specchietti retrovisori, le cromature sulle guarnizioni dei vetri laterali e i baffi sui cerchi in lega da 16” (17” in opzione).

Anche le tre tinte esterne per la carrozzeria sono coerenti con le colorazioni dei tessuti utilizzati da Costume National: Grigio cassiopea, Bianco ghiaccio e Nero étoilé. Inoltre, con l’allestimento full costumized, il tetto sarà decorato con la trama del pellame della maison. Pellame utilizzato all’interno per il soffietto della leva del cambio, mentre il grigio del logo è stato usato per decorare il volante, la base del cambio e il perimetro delle bocchette d’areazione.

La Clio Sporter Costume National è disponibile con carrozzeria 5 porte e Sporter nelle versioni 1.2 75 CV (solo 5 porte), Tce 90 CV e 1.5 dCi da 75 e 90 CV con prezzi a partire da rispettivamente 15.550 euro per la entry level benzina, 16.050 per la bicilindrica turbo benzina e 17.300 per la turbodiesel.