Oggi, durante il day one del Renault Business Booster Tour 2016, presso la Fiera di Bologna, abbiamo potuto osservare l’intera offerta dei veicoli commerciali di Casa Renault.

La Casa francese vanta una storia di ben 100 anni di veicoli commerciali e, dopo diciotto anni consecutivi al primo posto,  si riconferma leader nel settore. I numeri parlano chiaro: oltre 1.800.000 di veicoli commerciali venduti, di cui 270.000 solo nel 2015, con un aumento del 38% rispetto al l’anno precedente. Renault si conferma in questo modo primo importatore di veicoli commerciali in Italia, con il 32% delle vendite composte da grandi furgoni e il 26% di furgonette, di cui 2643 Kangoo, 2135 Traffic e 2892 Master.

La vasta scelta e l’infinità di personalizzazioni per i veicoli sono solo alcune delle frecce che Renault ha al suo arco: si parla di 450 versioni disponibili - senza contare gli allestimenti -, di cui veicoli a cassoni fissi e ribaltabili rappresentano il 60%.

Renault propone una gamma di veicoli  tradizionale per ogni tipo di esigenza, ma grazie agli abbinamenti creati in loco, si può godere di un’ampia  personalizzazione. Renault Master, ad esempio, dispone di 41 allestimenti (contando le combinazioni di motori). Quarantuno sono anche gli allestitori partner disponibili in Italia, in grado di creare su misura ogni veicolo per ogni tipo di necessità.

Ma Renault non si ferma soltanto alle personalizzazioni. Con Renault Pro+ la Casa francese rimpolpa l’offerta di servizi di prodotti: 450 versioni disponibili, motori Euro 6 con tecnologia Twin Turbo e flessibilità di servizi. L’offerta “Service Value” propone diversi finanziamenti in leasing, soluzioni di noleggio e l’innovativa Booster APP, un’applicazione in grado di mettere in contatto i collaboratori in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. La rete specializzata Renault, invece, provvede ad organizzare la manutenzione del veicolo anche ad orari favorevoli per ogni cliente, come la mattina presto oppure il sabato mattina.