Vi ricordate la seconda puntata di questa webserie in cui il protagonista fantastica di mettersi in garage un’Alfa Romeo Spider Duetto ma non se la può permettere? Dopo una lungo lavoro di compravendita di auto usate su automobile.it, Giovanni riesce finalmente a ricavare un po’ di soldi per realizzare il suo sogno. Scopriamo com’è andata!
 


Tutto è cominciato con la Fiat 500 ereditata dal nonno, una vecchia gloria che aveva bisogno di una veloce risistemata prima di essere messa in vendita. Ma non basta: la tanto bramata Duetto ha quotazioni alte per il nostro giovane appassionato, e per raggiungere il suo obiettivo chiede aiuto all’amico esperto Andrea. Come tirare su il gruzzoletto? Comprando auto usate, accuratamente selezionate tra gli annunci su automobile.it e rivendendole ad un prezzo superiore, ma non prima di averle tirate a lucido.

Dopo la 500 è stata la volta della BMW 318is del 1991, ancora apprezzata dagli appassionati della guida, poi Giovanni ha trovato una Toyota Rav4, affidabile e versatile crossover compatta, per continuare con la Subaru Impreza, regina dei rally che vanta una grande folla di appassionati, anche se resta un’auto per pochi. Infine la Golf 1.6 TDI, niente di più facile da vendere nel mercato dell’usato, ma che proprio per la gran quantità di esemplari in vendita se non è facilissimo scovare quello migliore.

Auto dopo auto, Giovanni è riuscito a guadagnare 7.140 euro al netto delle spese sostenute in officina e con un aggiunta di 3.260 euro dei suoi risparmi è riuscito nell’intento di comprarsi un’Alfa Romeo Spider Duetto 1300 coda tronca del 1977. Un vero spettacolo!