Porsche apre il primo centro al mondo dedicato alle vetture classiche

26-Nov-2015  
  • Porsche Classic Center
DS 4

Il centro Porsche è situato nei pressi di Arnhem, Paesi Bassi, ed è aperto dal 26 Novembre 2015.
Per la prima volta, le operazioni di manutenzione, officina e e vendita di vetture sportive classiche Porsche saranno effettuate in un unico posto e, in futuro, sono previsti altri centri “satellite” per allargare la rete di servizi.

I dati confermano che più del 70% delle vetture Porsche classiche sono ancora in circolazione, per questo la Casa sta creando una rete internazionale di più di 100 concessionari, che si completerà nel 2018, in grado di fornire servizi di assistenza e revisione.

I clienti potranno usufruire della gamma completa di servizi Porsche Classic, tre cui 52.000 ricambi originali e la possibilità di revisione completa o parziale per la propria vettura, ma anche interventi di riparazione e manutenzione e vendita di vetture Classic.

La rete attuale comprende ben 24 Partner Porsche Classic di tutto il globo di cui dieci in Germania, e poi Estonia, Svizzera, Francia, Regno Unito, Italia (Padova e Milano), Giappone, Svizzera, Ungheria, Sud Africa, Tailandia e Emirati Arabi Uniti. Altri nuovi centri, invece, stanno nascendo in Australia, Belgio, Canada e Stati Uniti.

I dipendenti dei Centri Porsche Classic ricevono una formazione speciale ed un istruzione sviluppate direttamente da Porsche, in modo da consentire ai clienti di auto storiche di ricevere informazioni dettagliate sui danni tipici del proprio modello, sulle opzioni di lavoro e sulle misure di sicurezza appropriate.
Porsche, in questo modo, è in grado di garantire degli standard elevati e uniformi in ogni singolo Centro Porsche Classic.