Peugeot 508 Berlina, pensata per le fotte aziendali

09-Feb-2016  
Citroën C4 X

La Nuova Peugeot 508 Berlina affianca l’attuale versione station wagon in commercio ed è pensata per soddisfare le sempre più numerose richieste di auto per le flotte nel segmento D.Forte del successo della 508 Station wagon, Peugeot ha deciso di trasferire le caratteristiche (e soprattutto gli allestimenti) alla sorella berlina.
La Peugeot 508 Berlina ha un design moderno e deciso dai tratti tipicamente Peugeot. Il cofano  è lungo e orizzontale, mentre la calandra ampia e contenente il Leone. Nuove firme luminose a LED donano un nuovo sguardo alla berlina, rendendola riconoscibile anche dalla vista posteriore.
Il piacere di guida rimane invariato, contraddistinto da un comfort da “macina chilometri” tipico del marchio francese e una guida dinamica ma rilassante. Di serie la Peugeot 508 Berlina monta uno schermo touch da 7”, proiettori Full LED, fendinebbia LED, retrocamera e sistema Blind Corner Assist.


MOTORI E ALLESTIMENTI

La nuova Peugeot 508 Berlina è proposta in tre diverse motorizzazioni: il BlueHDi Euro 6 con tecnologia SCR e Stop&Start (1560 cc da 120 CV/88 kW; 1997 cc da 150 CV/110 kW e da 180 CV/133 kW), disponibile anche con cambio automatico EAT6.
Le versioni disponibili, invece, sono Buisness e la Feline. La prima comprende una lunga serie di optional di serie: indicatore di perdita pressione pneumatici, climatizzatore automatico bi-zona, cruise control con limitatore di velocità, sensori di parcheggio posteriori e retrovisori esterni elettrici, riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

Sono compresi anche i cerchi in lega 17’’, i fari diurni LED, il Pack Visibilità (accensione automatica dei proiettori, tergicristallo automatico e retrovisore interno elettrocromatico),  il touchscreen 7" con sistema di navigazione radio, presa Jack, 1 presa USB, Juke Box, Kit Mani Libere, Bluetooth®, lettore CD, comandi al volante) e il Peugeot Connect.
L’allestimento Feline si può aggiungere alla versione Buisness, (disponibile solo con cambio automatico), e aggiunge i fendinebbia a LED con funzione cornering, il freno di stazionamento elettrico, il Keyless System, la tinta per la carrozzeria metallizzata o Perla, i sensori di parcheggio anteriori, la retrocamera per i parcheggi e blind corner assist.


PREZZI E ALLESTIMENTI

Il prezzo per la nuova Peugeot 308 Berlina è di 31.000 euro nella versione BlueHDi 120 S&S Buisness (mille euro in più con il cambio automatico), che diventano 34.450 euro nell’allestimento Feline e 37.500 nella versione Feline da 180 CV.
La versione da BlueHDi S&S da 150 CV e cambio manuale è disponibile solo in versione Buisness e costa 32.600 euro.