Opel Adam: versioni, allestimenti, accessori e prezzi

14-Nov-2012  
  • Opel Adam tre quarti anteriore
  • Opel Adam tetto starlight
  • Opel Adam sistema infotainment
  • Opel Adam Jam interni bianchi
  • Opel Adam Slam interni gialli
  • Opel Adam Glam interni porpora
  • Opel Adam Jam tre quarti anteriore
  • Opel Adam Jam tre quarti posteriore
  • Opel Adam Slam tre quarti anteriore
  • Opel Adam Slam con OPC Line Pack
  • Opel Adam Glam tre quarti anteriore
  • Opel Adam Glam tre quarti posteriore
DS 4

Manca poco alla commercializzazione della nuovissima citycar Adam, disponibile nella rete vendita Opel dall’inizio del 2013 con prezzi a partire da 11.750 euro. Colorata e con un design grintoso e moderno, la Opel Adam è pronta a competere con le rivali più agguerrite.
 

Versioni e prezzi

La Opel Adam sarà offerta in quattro allestimenti, base, Jam, Slam e Glam, e in due motorizzazioni a benzina, 1.2 da 70 cv e 1.4 da 100 cv, molto vicine a quelle offerte dalla Fiat 500 con i motori a benzina aspirati. La versione entry level è la Adam 1.2 con un cartellino del prezzo fissato a 11.750 euro; per la versione 1.2 Jam il prezzo sale a 13.350 euro, mentre per le più ricche Slam e Glam sono necessari 14.250 euro. Per la Opel Adam dotata del 1.4 da 100 cv il prezzo, a parità di allestimento, è superiore di 1.000 euro rispetto alla versione 1.2 da 70 cv.
 

Allestimenti base, Jam, Slam e Glam: dotazione e accessori

Opel ha previsto per la Adam una ricca dotazione di serie anche per l’allestimento entry level che include 6 airbags, ABS, ESP, attacchi Isofix, sistema di assistenza alle partenze in salita, impianto audio con lettore CD e sedili posteriori sdoppiabili. L’aria condizionata, di serie sugli allestimenti Jam, Slam e Glam, sulla base è in sovrapprezzo a 750 euro.

La Opel Adam Jam aggiunge rispetto alla base i cerchi in lega da 16”, il volante in pelle con comandi sulle razze, il computer di bordo, il cruise control e il sistema Bluetooth con uscita USB.

L’allestimento Slam include il climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 17”, l’assetto ribassato, i sedili sportivi, i fari a LED e il sistema infotainment IntelliLink con display da 7” sintonizzabile con smartphones Android e iOS, opzional da 300 euro per la versione base, stesso prezzo richiesto per il “tetto starlight”, l’impianto di illuminazione per l’abitacolo composto da 64 LED che regala un effetto da cielo stellato.

La Opel Adam Glam, proposta allo stesso prezzo della Slam, si differenzia per il suo carattere meno sportivo e più fashion, con il tetto panoramico fisso in cristallo e i cerchi in lega da 16”.

 

Accessori da vera citycar

Tra i numerosi accessori utili nella mobilità urbana si distinguono il servosterzo con modalità City, che lo rende più leggero quando richiesto, il Park Assist di nuova generazione, in grado di parcheggiare automaticamente la vettura, il Side Blind Spot Alert, sistema di rilevazione dell’angolo cieco, e il sistema Start & Stop abbinato ai pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.
Per quanto riguarda la personalizzazione Opel ha previsto per la Adam 12 tinte per la carrozzeria, con la vernice metallizzata in sovrapprezzo a 550 euro, 3 tinte a contrasto per il tetto al prezzo di 250 euro, 31 modelli di cerchi in lega con misure da 15” a 18” e svariati motivi per gli interni.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi