Opel ha pubblicato le foto ufficiali della Adam, la nuova citycar del marchio tedesco che farà il suo debutto al Salone di Parigi 2012. Moderna, compatta e tecnologica, la nuova Opel Adam è stata pensata per un target giovane e modaiolo: basti pensare ai tre allestimenti Jam, Glam e Slam. Non potevano mancare le soluzioni tecnologiche, come il sistema di infotainment con display da 7” sintonizzabile con gli smartphone dal sistema operativo iOS e Android.

La Opel Adam Jam avrà uno stile colorato, Glam elegante e Slam sportivo. E’ possibile abbinare alle tinte per la carrozzeria tre differenti colori per il tetto e, in opzione, avere un impianto di illuminazione per l’abitacolo a LED posto nella parte interna del tetto. Utile nell’utilizzo urbano il sistema Advanced Park Assist, che gestisce la manovra di parcheggio dopo aver individuato se è presente lo spazio necessario.
Gli accessori e le possibilità di personalizzazione fanno si che la Adam vada a sfidare le due auto personalizzabili per eccellenza, ovvero Mini e Fiat 500.

Due le versioni della nuova Opel Adam disponibili al debutto, 1.2 da 70 cv e 1.4 da 100 cv, entrambe con motore a benzina e cambio manuale a 5 rapporti. Solo successivamente è previsto l’arrivo di nuovi motori a benzina con turbocompressore, una versione GPL-Tech e la trasmissione automatica, mentre la carrozzeria è presente solo nella configurazione a 3 porte.