Mercedes Marco Polo, il nuovo camper della Stella

23-Lug-2014  
  • nuovo marco polo tre quarti anteriore
  • nuovo marco polo interni design
  • nuovo marco polo interni letto
  • nuovo marco polo interni tavolo
DS 4

Mercedes presenterà il nuovo Marco Polo al prossimo Caravan Salon di Düsseldorf.
Marco Polo è il primo caravan compatto che coniuga la praticità ed il comfort di una vettura per lunghi viaggi con l’esclusività e la ricercatezza del design. Infatti le dotazioni da viaggio, come i vani porta oggetti, la seduta di riposo e le dotazioni da campeggio per la zona esterna, sono frutto di una collaborazione con il partner di lunga data Westfalia.

Gli interni del Mercedes Marco Polo sono stati disegnati per ricreare un’atmosfera lounge ed esclusiva: il padiglione interno ed i rivestimenti delle fiancate sono realizzati in color Porcellana che aumenta la percezione di spaziosità, i sedili sono disponibili in tessuto Santiago beige seta, in Santiago nero o in pelle Lugano beige seta. Il pianale è stato invece disegnato in stile nautico, con colorazioni chiare e scure in contrasto con la colorazione dei rivestimenti dei sedili.

Il modulo cucina è composto da fornello a gas, lavello e box frigorifero; il tavolino ribaltabile è fissato al modulo così da ottimizzare lo spazio interno e se ribaltato può far sedere comodamente fino a quattro persone, due sul divanetto e due sui sedili anteriori (lato guida e lato passeggero) ruotabili di 180 gradi. Tra gli optional è disponibile anche il tetto sollevabile in plastica rinforzata con vetro con copertura a soffietto in tessuto oscurante ed idrorepellente.

Marco Polo si presenta all’avanguardia anche per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, con una ricca dotazione di serie come i  windowbag e  i sidebag per il torace e bacino, sia sul lato guida che sul lato passeggero anteriore, il sistema Crosswind Assist ed il sistema ATTENTION ASSIST, in grado di segnalare lo stato di scarsa attenzione ed affaticamento del guidatore.

Le versioni disponibili al lancio saranno tutte diesel: 200 CDI, con potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia di 330 Nm; 220 CDI con potenza di 120 kW (163 CV) e una coppia di 380 Nm, che consuma solo 6,0 l/100 km ed emissioni di CO2 di 158 g/km. La versione top di gamma è la 250 CDI, con potenza di 140 kW (190 CV) ed una coppia massima di 440 Nm. I consumi rilevati nel ciclo combinato sono solo di 6,1 l/100 km e nelle fasi di accelerazione dispone di una potenza aggiuntiva di 10 kW e 40 Nm di coppia  con il sistema overtorque.

Il nuovo Mercedes Marco Polo sarà disponibile in Italia entro la fine di quest’anno.