Nuova Volkswagen Touareg, prezzo e dotazione

24-Set-2014  
  • Nuova Volkswagen Touareg TDI 3.0 V6 204 CV Tiptronic
  • Nuova Volkswagen Touareg TDI 3.0 V6 204 CV Tiptronic posteriore
  • Nuova Volkswagen Touareg TDI 3.0 V6 204 CV Tiptronic tre quarti posteriore
DS 4

Arriverà sul mercato a novembre la nuova Volkswagen Touareg, aggiornata nell’estetica e arricchita con nuovi contenuti tecnologici, come i nuovi fari bi-xeno e il sistema di frenata anticollisione multipla.


Le versioni al lancio

Dal punto di vista tecnico la rielaborazione ha riguardato soprattutto i motori V6 turbodiesel della Touareg, abbinati di serie al cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti. Il 3.0 V6 TDI, adesso omologato Euro 6 grazie all’introduzione di un catalizzatore SCR, viene declinato in due varianti di potenza: 204 CV e 262 CV, con consumi migliorati che si attestano 6,6 l/100 km per entrambe le versioni. Un risultato ottenuto grazie anche alla modalità di avanzamento per inerzia: il motore viene disaccoppiato dal cambio automatico a 8 rapporti di serie per sfruttare l’energia cinetica in assenza di richieste di potenza, così da ridurre  ulteriormente i consumi.
La Touareg 3.0 V6 da 262 CV è disponibile anche nella versione Terrain Tech, caratterizzata da speciali applicazioni off-road e da una trazione integrale con riduttore. Il suo comsumo medio dichiarato è di 6,9 l/100 km.


Prezzo e dotazione

Il prezzo indicativo della nuova Touareg TDI 3.0 V6 204 CV Tiptronic è di 52.000 euro, con una dotazione di serie che include: controllo elettronico della stabilizzazione incluso ABS con controllo dinamico di frenata, sistemi ASR, EDS, MSR e stabilizzazione del rimorchio, sistema di frenata anti collisione multipla, Fatigue Detection, fari allo xeno, climatizzatore automatico bi-zona Climatronic, radio RCD 550 con funzione di lettura MP3, MP4 con caricatore da 6 CD, cruise control, Park Pilot, Impianto antifurto Plus con allarme acustico e protezione antirimorchio, servosterzo Servotronic con assistenza variabile in funzione della velocità.