La nuova Vespa Primavera al Salon de la Moto di Parigi

09-Dic-2013  
  • Salon de la Moto di Parigi nuova Vespa Primavera
  • Salon de la Moto di Parigi Piaggio MP3
  • Salon de la Moto di Parigi Sylvain Guintoli
DS 4

Svelata in anteprima mondiale in occasione dell’EICMA 2013, la nuova Vespa Primavera è stata appena presentata in Francia al Salon de la Moto di Parigi che si è tenuto presso il Paris Expo di Porte de Versailles, dove il Gruppo Piaggio ha partecipato anche con gli ultimi modelli dei brand Aprilia e Moto Guzzi.


La nuova Vespa Primavera

Radicalmente nuova ma sempre fedele a se stessa, la nuova Vespa Primavera presenta le stesse carte vincenti del primo modello del 1968, tra le quali spiccano le dimensioni compatte e la grande agilità, ed è dotata dei più moderni motori disponibili oggi nel segmento degli scooter, con una gamma che va dai 50 cc (disponibile sia 2 tempi sia 4 tempi) ai 200 cc per la versione più potente. Il design è inconfondibile, con soluzioni stilistiche a tratti riprese da quelle della Vespa 946, il modello più tecnologico della gamma che ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso 25 ottobre.
Il marchio Vespa ha venduto da gennaio a ottobre 2013 ben 158.000 unità, 20.600 in più rispetto allo stesso periodo del 2012.


Aprilia e Moto Guzzi al Salon de la Moto di Parigi

Aprilia ha presentato alla kermesse parigina la Tuono V4 R ABS, aggiornata con un up-grade di potenza – che raggiunge quota 170 CV a 11.500 giri – e l’introduzione del sistema ABS. Lungo l’elenco dei sistemi di aiuto alla guida che equipaggiano il modello: sistema anti-wheeling, Aprilia Lauch Control, Aprilia Quick Shift e sistema antiribaltamento.
Il marchio Moto Guzzi ha esposto la gamma della V7 e il suo modello diventato un cult in tutto il mondo: la California 1400 Touring. Con ben 7 generazioni alle spalle, questa custom è stata aggiornata  con il controllo della trazione e con la tecnologia Ride by Wire multi mappa con tre settaggi.