Nuova Suzuki Baleno

22-Set-2015  
  • Nuova Suzuki BALENO tre quarti anteriore
  • Nuova Suzuki BALENO tre quarti posteriore
  • Nuova Suzuki BALENO posteriore
  • Nuova Suzuki BALENO interni
  • Nuova Suzuki BALENO anteriore
  • Nuova Suzuki BALENO profilo
  • Nuova Suzuki BALENO profilo anteriore
  • Nuova Suzuki BALENO profilo laterale
DS 4

L’obiettivo di Suzuki è quello di unire le caratteristiche delle berline del segmento C con la versatilità e la compattezza di quelle del segmento B, creando una vettura cittadina pratica, maneggevole e parca nei consumi.
 

Compattezza e spazio a bordo

Il design e il telaio della vettura sono inediti: la piattaforma è in grado di garantire una maggiore rigidità e un peso ridotto, aumentando notevolmente l’efficienza, la maneggevolezza e la sicurezza in caso di incidente.

L’abitacolo è un grado di trasportare cinque passeggeri mentre il bagagliaio ha una capacità di 355 Litri, il linea con quelli del segmento C.
 

Motorizzazioni

Il nuovo motore 1.0 BOOSTERJET turbo a iniezione diretta eroga una potenza massima di 82 kW (111 HP) e una coppia
di 170 Nm.

Disponibile anche un nuovo motore 1.2 DUALJET a benzina con doppia iniezione che si distingue per il grande equilibrio tra prestazioni e consumi.

La prima motorizzazione può essere accoppiata ad un cambio manuale a cinque rapporti o in alternativa ad un cambio automatico a sei rapporti che abbina alte prestazioni alle basse velocità e un ottimale rapporto tra performance e consumo di carburante alle andature sostenute. Il 1.2 DUALJET invece è disponibili con un cambio manuale a cinque marce  o ad una trasmissione automatica CVT a variazione continua.
 

Design e equipaggiamento

La linea della Baleno è caratterizzata da un profilo basso e sportivo, accentuato dalla carreggiata larga e dai gruppi ottici a LED.

Ricco anche l’equipaggiamento, che comprende il radar Brake Support, il display multi-funzione “mydrive” a colori con schermo touch screen da 7 pollici e connettività Smartphone Linkage,dotato di una slot per schede SD ed una porta USB, svolgendo anche funzione di retrocamera posteriore. Disponibili anche cruise control adattativo con limitatore di velocità e un sistema di infotainment con tecnologia Apple CarPlay e connettività smartphone.

Per la nuova Baleno sono disponbili sia i cerchi in lega da 16 pollici, sia le ruote in acciaio da 15 pollici dal design tecnico che contrasta con le linee fluide della carrozzeria.

In Europa, le vendite della Suzuki Baleno inizieranno nella primavera del 2016.