Nuova SUV compatta per Mitsubishi

31-Gen-2017  
  • Mitsubishi nuova SUV
DS 4

È tempo di SUV sportive, soprattutto per i giapponesi, soprattutto nel look. Lo scorso Salone di Ginevra è stato il turno di Toyota con la CH-R, quest’anno tocca a Mitsubishi.
La Casa ha infatti annunciato ufficialmente che al prossimo Salone di Ginevra 2017 (che si terrà dal 9-19 marzo) svelerà in anteprima mondiale una nuova SUV compatta sportivo. Non sappiamo né il nome, né i dettagli, ma sappiamo che avrà un design molto sportivo e accattivante.


SUV COMPATTA E SPORTIVA

Questa nuova SUV dovrebbe posizionarsi in una fascia di prezzo tra Mitsubishi ASX e Mitsubishi Outlander.

Le dimensioni dovrebbero essere quelle di una B SUV (come Mazda CX-3, per capirci), quindi diciamo una lunghezza approssimativa di 4,3 - 4,4 metri.
Dall’immagine rilasciata dalla Casa giapponese non si vede molto, ma la linea sportiva con il tetto a spiovente da coupé e le linee tese mostrano una sport utility con una sagoma quasi da coupé.

Secondo Mitsubishi la chiave di lettura di questa nuova SUV sarà proprio la sua vocazione sportiva con un design dal tetto spiovente, in stile coupé appunto, e dalla linea di cintura alta con caduta in avanti. Le dimensioni, invece, non si allontaneranno di molto da quelle delle due sorelle di gamma, con una lunghezza che non dovrebbe superare i 4,40 metri.
 

Autore: Redazione