Nuova SRT Viper my 2013: caratteristiche, prestazioni e prezzi

23-Nov-2012  
  • Nuova SRT Viper my 2013
  • Nuova SRT Viper my 2013 tre quarti anteriore
  • Nuova SRT Viper my 2013 interni
  • Nuova SRT Viper my 2013 sedili in pelle nera
  • Nuova SRT Viper my 2013 sedili in pelle beige
  • Nuova SRT Viper my 2013 strumentazione
  • Nuova SRT Viper my 2013 dettaglio strumentazione
  • Nuova SRT Viper my 2013 display touch screen 8,4"
  • Nuova SRT Viper my 2013 motore
  • Nuova SRT Viper my 2013 cerchi in lega
  • Nuova SRT Viper my 2013 tappo del serbatoio
  • Nuova SRT Viper my 2013 profilo
  • Nuova SRT Viper my 2013 gialla tre quarti anteriore
  • Nuova SRT Viper my 2013 gialla dettaglio sezione anteriore
  • Nuova SRT Viper my 2013 gialla tre quarti posteriore lato destro
  • Nuova SRT Viper my 2013 gialla tre quarti posteriore lato sinistro
DS 4

E’ pronta al debutto la nuova SRT Viper my 2013, un classico tra le supercar americane che con il nuovo modello perde il marchio Dodge al posto del quale spicca quello SRT, il reparto sportivo di Chrysler acronimo di Street and Racing Technology. Costruita artigianalmente nello stabilimento di Detroit, si presenta completamente rinnovata.
 

Più rigida e più leggera

La nuova Viper 2013 rappresenta un’importante evoluzione del modello precedente, dal quale eredita l’enorme 8.4 litri V10, in grado di sviluppare in questa versione 640 cv di potenza e un valore di 815 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti Tremec TR6060.
Ma la nuova Viper non è solo potenza e coppia esagerati: la divisione sportiva di Chrysler ha introdotto l’utilizzo dell’alluminio e della fibra di carbonio, ottenendo una notevole riduzione della massa che arriva a soli 1.500 kg con il “track pack”, mentre il telaio gode di una rigidità torsionale superiore del 50%. Le nuove sospensioni elettroniche possono essere settate per l’uso stradale e per l’uso in pista.
 

L’introduzione dell’elettronica

La nuova SRT Viper 2013 vede l’introduzione degli aiuti alla guida elettronici, ovviamente disattivabili, con il controllo della stabilità settabile, il controllo di trazione e un nuovo sistema ABS a 4 canali. Un passo avanti per la sicurezza di questa supercar, che con valori di potenza e di coppia così elevati potrebbe causare problemi nell’utilizzo su strade normali, soprattutto nel caso di fondo stradale bagnato o dissestato. Le prestazioni sono da supercar: la sua velocità massima è di 206 miglia orarie, che corrispondono a oltre 330 km/h, mentre l’accelerazione da 0-100 km/h avviene in 3,5 secondi.
 

Interni più curati

Da sempre considerata una supercar dura e pura, con poco spazio al comfort e alle finiture, la nuova Viper 2013 si concede interni più curati, realizzati con materiali di qualità superiore e dotati delle ultime tecnologie tra cui il sistema Uconnect di Chrysler con display touch screen da 8,4”.
 

Prezzi

La commercializzazione della SRT Viper 2013 negli Stati Uniti avviene attraverso una selezionata rete commerciale Chrysler ad un prezzo che parte da 97.395 dollari fino ad arrivare ai 120.395 dollari per la versione GTS. Prezzi contenuti in rapporto alle prestazioni che offre la nuova SRT Viper, che corrispondono rispettivamente a 75.000 e 93.000 euro.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi