E’ in arrivo la nuova Seat Toledo 2012, berlina con dimensioni compatte e prezzi accessibili dotata, nell’ultima versione, dei moderni ed efficienti motori del gruppo Volkswagen TSI e TDI. Rispetto al modello che l’ha preceduta la nuova Seat Toledo è cresciuta nelle dimensioni, con una lunghezza superiore di 4 cm per un totale di 4,48 metri e un passo più lungo di 8 cm, che ora misura 2,60 metri.
 

Design

Il design della nuova Seat Toledo 2012 è spigoloso e ben definito, con il parabrezza posteriore inclinato che le conferisce un aspetto da coupé. I grandi gruppi ottici angolari e la griglia anteriore trapezoidale denotano i codici estetici degli ultimi modelli della Casa.
 

Motori TSI e TDI

I motori a disposizione sono gli efficienti TSI e TDI del gruppo Volkswagen. Il 1.2 TSI con alimentazione a benzina è disponibile in 3 varanti di potenza: 75 cv, 85 cv e 105 cv; il 1.4 TSI sviluppa 122 cv ed è disponibile, in opzione, con il cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.
Alla sua uscita tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013, la Seat Toledo avrà a disposizione una sola variante a gasolio 1.6 TDI da 105 cv, con emissioni di 104 g/km, mentre nel corso del 2013 si aggiungerà alla gamma anche il 1.6 TDI da 90 cv.
 

Allestimenti e dotazione

La Seat Toledo avrà una dotazione di serie, per tutte le versioni, che comprende 6 airbag, chiusura centralizzata, finestrini anteriori elettrici e sedile posteriore ribaltabile. L’allestimento Reference aggiunge alla dotazione elencata il climatizzatore manuale, la radio con lettore CD/MP3 con comandi al volante, gli specchietti regolabili elettricamente e il computer di bordo. Al top di gamma l’allestimento Style, che offre climatizzatore automatico, volante e pomello del cambio in pelle, fendinebbia con funzione cornering e cerchi in lega da 16 pollici.