Nuova Renault Mégane RS 275 Trophy

14-Mag-2014  
  • Nuova Renault Mégane RS 275 Trophy
  • Nuova Renault Mégane RS 275 Trophy anteriore
  • Nuova Renault Mégane RS 275 Trophy tre quarti anteriore
  • Nuova Renault Mégane RS 275 Trophy interni
DS 4

Renault presenta la nuova Mégane RS 275 Trophy, l’ultima di una lunga serie di edizioni limitate che beneficia di un incremento di potenza, dell’assetto Cup e di nuovi equipaggiamenti ultra sportivi.

Cominciamo dal motore: il 2.0 litri turbo passa da 265 a 275 CV, erogati a 6.800 giri, mentre la coppia massima di 360 Nm è disponibile dai 3.000 ai 5.000 giri. Lo scarico in titanio della Nuova Renault Mégane RS 275 Trophy è stato realizzato da Renault Sport in collaborazione con Akrapovič e offre una sonorità più rauca.

Di serie la Mégane RS 275 Trophy monta di serie l’assetto Cup e un differenziale a slittamento limitato. Per chi intende usarla anche in pista sono disponibili in opzione gli ammortizzatori Öhlins Road&Track a 1 via regolabili, con molle in acciaio, e gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, sviluppati da Michelin e Renault Sport appositamente per questa edizione limitata.

Esternamente la RS 275 Trophy sfoggia uno sticker Trophy sulla lamina F1, la scacchiera sulla parte inferiore delle portiere, le modanature del battitacco numerate e, in opzione, dei nuovi cerchi in lega da 19” “speedline Turini” neri.

Sportivi anche gli interni, con sedili Recaro in pelle e alcantara con impunture rosse, poggiatesta con badge RS, pomello della leva del cambio Zamac e numerosi dettagli in alcantara.