Nuova Renault Clio, motori e caratteristiche

17-Giu-2016  
  • Nuova Renault Clio 2016
DS 4

La Renault Clio, una delle compatte più vendute di sempre, ha compiuto da poco 50 anni ed è giunto per lei il momento di rinnovarsi. La quarta generazione di Clio, presentata nel 2012, è giunta infatti a metà vita, e si presenta rigenerata, rinfrescata nel look e  pronta a sfoggiare nuove finiture e dettagli. La griglia frontale è stata ridisegnata e ora presenta i nuovi gruppi ottici a forma di C con tecnologia Pure Vision. Tre le nuove tinte disponibili: Rosso Intenso, Grigio Titanio e Bianco Nacré; mentre a completare il look ci pensano i nuovi cerchi e il programma di personalizzazione rinnovato.
La nuova Renault Clio vanta anche interni di una qualità superiore provenienti dalle vetture dell’alto di gamma. La plancia ora è rifinita con pannelli “soft touch”, cromature più delicate e parti opache più solide.

MOTORE ED EQUIPAGGIAMENTO

La nuova Renault Clio vanta anche la più ampia gamma di motorizzazioni del suo segmento, offrendo motori diesel e benzina abbinati al cambio manuale o automatico.
Sotto il cofano della nuova Renault Clio troviamo il Diesel 1.5 DCi Energy da 110 cv,  ancora più potente e brioso, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Disponibile anche il motore a benzina Energy TCe da 120 cv anch’esso associato al manuale a sei rapporti.
Per quanto riguarda l’intrattenimento e la tecnologia di bordo, la nuova Renault Clio offre il sistema Smart Nav Evolution e Renault R-LINK Evolution, mentre è disponibile tra gli optional anche l’impianto BOSE Sound System. I sistemi di guida che facilitano la vita quotidiana non mancano: sensori di parcheggio, Parking Camera e sistema Easy Park Assist.
La nuova Renault Clio sarà ordinabile già da questa estate e le prime vetture saranno disponibili presso la rete vendita di Renault già da settembre.