Nuova Porsche Macan GTS, prestazioni e prezzo

29-Ott-2015  
  • Nuova Porsche Macan GTS profilo
  • Nuova Porsche Macan GTS tre quarti posteriore
  • Nuova Porsche Macan GTS frontale
  • Nuova Porsche Macan GTS interni
DS 4

La nuova Porsche Macan GTS si ispira al motorsport: rispetto alla sua sorella minore Macan S, dispone di 20 cv in più, un telaio rivisto e impianto frenante potenziato. Ora i cavalli sono saliti a quota 360 e la coppia è di 500 Nm; con questa potenza la GTS si colloca esattamente tra la la versione S e la Turbo.

La Casa dichiara un consumo  nel ciclo combinato di: 8,8 l/100 km; con emissioni di CO2 pari a 215–207 g/km.

La base tecnica rimane il 3.0 litri V6 turbo benzina da della Macan S, abbinato al cambio automatico a doppia frizione PDK e al Porsche Traction Management (PTM) con ripartizione variabile della forza  motrice tra asse anteriore e posteriore.

Prestazioni e piacere di guida

I dati dichiarano uno 0-100 km/h in 5,2 secondi, che diventano 5 netti con il pacchetto Sport Chrono opzionale, mentre la velocità massima è di 256 km/h.

La Macan GTS risulta un’auto adatta sia all’uso di tutti giorni, sia alla guida sportiva: nell’equipaggiamento GTS è compreso il telaio sportivo PASM adattato, con assetto ribassato di 15 mm, e cerchi da 20 pollici nel design RS Spyder verniciati in colore nero opaco con pneumatici misti; mentre all’interno spiccano i sedili sportivi speciali GTS con fascia centrale in Alcantara®.

L’impianto di scarico ora è più aperto e garantisce un sound più intenso

Vita a bordo e tecnologia

Per quanto riguarda i sistemi di infotainment, sulla Porsche Macan GTS debutta il nuovo Porsche Communication Management (PCM) - disponibile per la prima volta in un SUV - insieme ad uno schermo con tecnologia Multitouch che, unito al modulo Connect Plus opzionale, offre la navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale e l'integrazione dello smartphone tramite Apple CarPlay®.

Gli sterni sono caratterizzati da elementi neri lucidi sopra la linea di cintura e satinato-opaco nelle parti inferiori della carrozzeria, così come da una speciale versione del pacchetto SportDesign di serie con specifica colorazione GTS.

Prezzo

La nuova Macan GTS è ordinabile presso i concessionari Porsche da subito, ed il prezzo di listino italiano partirà da 76.845 euro (inclusa IVA ed equipaggiamento specifico).