È evidente: la Peugeot 5008 spezza i legami con il passato di monovolume, puntando su un look imponente, aggressivo, da SUV moderno insomma. La Casa infatti ha un mente un destino speciale per la nuova 5008, ovvero diventare la leader di mercato dei C SUV a sette posti, anche a livello internazionale.


TUTTA NUOVA

Nuova lo è davvero, la Peugeot 5008 utilizza la piattaforma EMP2 - la stessa di 308 e 3008 -, ma i 4,64 m di lunghezza e, soprattutto, i 2,84 cm di passo, rendono la SUV francese la più abitabile della sua categoria, con la possibilità di avere sette posti, tre sedili identici, indipendenti, regolabili in lunghezza e in inclinazione, e a scomparsa per la seconda fila.
Il bagagliaio, poi, vanta il volume più grande della sua categoria, con 780 dm3 VDA 210 (1060 litri in acqua).
In effetti, con la vecchia 5008 spartisce solo il nome: basta osservare calandra con inserti cromati nella parte anteriore, oppure la fascia nero lucido e le luci a LED opalescenti a forma di artiglio.

Nuovo anche il cruscotto Peugeot i-Cockpit, ancora più futuristico e funzionale sulla nuova Peugeot 5008. Troviamo il solito volante con dimensioni ridotte con il quadro strumenti  in posizione rialzata, l’Head Up Digital Display ad alta risoluzione e il display touch da 8” pollici.


COMFORT E TECNOLOGIA

La nuova Peugeot 5008 è anche all’avanguardia per quanto riguarda il comfort e la tecnologia per la sicurezza. L’isolamento acustico è, a detta della Casa, di ottimo livello e la vettura dispone di equipaggiamenti come il sistema di massaggio pneumatico a 8 settori nei sedili anteriori, l’impianto audio FOCAL® e il tetto apribile panoramico. Non mancano naturalmente il sistema Mirror Screen e la Connected Navigation 3D (con TomTom® Traffic), oltre ad un lunga lista di sistemi di sicurezza quali: Advanced Grip Control, con l’inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (cambio automatico), Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark (180° e 360°).


MOTORIZZAZIONI E ALLESTIMENTI

La Peugeot 5008 disporrà dei migliori motori diesel BlueHDi e Benzina PureTech, e sarà disponibile in cinque livelli di allestimento, tra cui, quelli “mainstream”: Access, Active e Allure.
La vedremo dal vivo solo al Salone di Parigi 2016, mentre sarà commercializzato durante la primavera del 2017.