Lanciata nel 2010, la seconda generazione di Opel Meriva viene ulteriormente aggiornata con un restyling e con nuovi motori più efficienti che rispondono alla normativa Euro 6. La nuova Meriva my 2014 è dotata di luci diurne a LED anteriori e posteriori, nuove cromature e del nuovo sistema di infotainment IntelliLink con touch screen a colori da 7” che da la possibilità di effettuare telefonate in streaming.


Un diesel da 22,7 km/l

Dopo il debutto sulla Zafira Tourer, il motore a gasolio di nuova generazione 1.6 CDTI è disponibile anche sulla nuova Opel Meriva my 2014. Si tratta, secondo quanto dichiarato dalla Casa, del motore più silenzioso e più fluido della categoria grazie a una combustione a iniezione multipla e all’utilizzo di rivestimenti fonoassorbenti.  E’ più potente e meno assetato del precedente 1.7 CDTI: sviluppa 136 CV e 320 Nm e permette alla Meriva di percorrere 22,7 km/l, con emissioni pari a 116 g/km di CO2.
Nel corso del 2014 saranno presentate altre versioni del 1.6 CDTI con consumi ed emissioni ancora inferiori.


Nuovi trasmissioni manuali e automatiche

Tutte le versioni della nuova Meriva my 2014 sono dotate di una nuova trasmissione manuale dagli innesti più fluidi e rapidi. Sulla Meriva 1.4 Turbo da 120 CV è disponibile in opzione una nuova trasmissione automatica a basso attrito.


Il sistema IntelliLink

Con il nuovo sistema di infotainment è possibile integrare sulla vettura le funzioni del proprio smartphone, come ad esempio SIRI di iPhone. A fare da interfaccia un inedito display hd a colorida 7" con nuova interfaccia di facile utilizzo. E’ inoltre presente il navigatore Navi 950 IntelliLink con le mappe di tutta Europa e riconoscimento vocale: basta semplicemente richiedere navigazione e dire l’indirizzo per impostare velocemente la destinazione prescelta.


Prezzi e debutto sul mercato

I prezzi della nuova Meriva my 2014 saranno comunicati nel mese di dicembre, mentre la presentazione ufficiale della vettura e le prime consegne sono previste nel mese di gennaio 2014.