Nuova Nissan Micra, prezzo, motorizzazioni ed equipaggiamento

07-Dic-2016  
  • Nissan Micra arancione tre quarti anteriore
  • Nissan Micra arancione tre quarti posteriore
  • Nissan Micra arancione profilo laterale
DS 4

La nuova Nissan Micra è arrivata nei concessionari italiani, dove non solo si può acquistare, ma tramite il sensore della realtà virtuale, si potrà provare l’emozione di trovarsi a bordo della vettura con visione a 360 gradi, e scoprire contenuti di prodotto interattivi.
La nuova compatta di Casa Nissan, presentata al Salone di Parigi due mesi fa, mostra una griglia anteriore V-Motion pronunciata, le linee sono tese e lo spoiler contribuisce a dare grinta al look dell’auto. Anche le 10 colorazioni, tutte molto vivaci e moderne, aiutano a conferire nuova energia alla Micra, così come le innumerevoli personalizzazioni che diventano così 125 possibilità di combinazioni tra interni e esterni.

TECNOLOGICA

La nuova Nissan Micra, lunga 4 metri e larga 1,74, dispone dei sistemi tecnologici più avanzati per questo segmento; come l’avviso e la prevenzione del cambio corsia involontario, l’around view monitor e il sistema di copertura di angoli ciechi. Non manca nemmeno la frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.
Per quanto riguarda il comfort, Micra vanta un sistema audio a sei altoparlanti Bose® Personal®, completamente nuovo. L’impianto dispone di due altoparlanti Bose UltraNearfield™ inseriti nel poggiatesta del sedile del guidatore, che in combinazione con la tecnologia virtuale audio Bose PersonalSpace™, permettono un’esperienza audio unica.

PREZZI

I prezzi della nuova Nissan Micra partono da da 12.600 euro per la versione Visa con motore 3 cilindri benzina da 75 CV. La versione Visia + a un prezzo di partenza di 13.800 euro, mentre la Acenta parte da 14.800. Le versioni Connecta e Tekna, infine, partono rispettivamente da 16.700 e 17.700 euro.

MOTORIZZAZIONI

La nuova Nissan Micra offre una scelta di tre motorizzazioni: un 3 cilindri benzina 0.9 L turbo IG-T da 90 CV, un 3 cilindri benzina aspirato da 73 CV e un quattro cilindri diesel 1.5 dCi da 90 CV.