Nuova Nissan Micra: le caratteristiche e le immagini ufficiali

05-Giu-2013  
  • Nuova Nissan Micra tre quarti posteriore lato sinistro
  • Nuova Nissan Micra tre quarti anteriore
  • Nuova Nissan Micra
  • Nuova Nissan Micra abitacolo
  • Nuova Nissan Micra interni
  • Nuova Nissan Micra profilo
  • Nuova Nissan Micra tre quarti posteriore lato destro
  • Nuova Nissan Micra anteriore
  • Nuova Nissan Micra posteriore
Citroën C4 X

La bestseller europea della Casa nipponica è stata completamente rinnovata con un nuovo look. L’importante lavoro di restyling ha portato modifiche sostanziali alla nuova Nissan Micra, che ha beneficiato di un innalzamento della qualità e dei contenuti. E le novità di Nissan per il segmento B non finiscono qui: oltre alla recente Juke e alla nuova Micra, attesa per settembre, arriverà in autunno anche la nuova Note.


Concepita per l’Europa

Nonostante la Nissan Micra sia un modello globale – viene venduta in 56 Paesi in tutto il mondo – il nuovo modello è stato pensato per l’esigente mercato europeo. A cominciare dal design del nuovo frontale, in linea con nuovo family feeling delle ultime nate in Casa Nissan, proseguendo con i nuovi paraurti e le luci posteriori a LED.  Nell’abitacolo troviamo una nuova console centrale completamente ridisegnata.


La dotazione tecnologica

Sulla nuova Nissan Micra è stato introdotto il sistema di infotainment NissanConnect con schermo touch screen da 5,8” e navigatore GPS aggiornato in grado di fornire consigli di eco-guida scegliendo il percorso che comporta il consumo di carburante inferiore, oltre che fornire i punti di interesse di Google, le notizie meteo, i prezzi dei distributori della zona e altre informazioni. E con la funzione “Send To Car” di Google è possibile inviare le informazioni di un viaggio, programmato dal proprio PC di casa, direttamente alla propria vettura.
Completa la dotazione tecnologica della nuova Micra il sistema PSM (Parking Slot Measurement), che misura lo spazio di parcheggio e comunica al conducente se potrebbe essere sufficiente o meno per parcheggiarvi la vettura in base all’abilità del conducente, che può impostare il sistema sulle modalità “principiante”, “normale” o “esperto”.


Due motorizzazioni e tre allestimenti

La nuova Nissan Micra è disponibile con il 1.2 3 cilindri da 80 CV e con il 1.2 3 cilindri con compressore volumetrico DIG-S a iniezione diretta di benzina da 98 CV, entrambi con trasmissione manuale a 5 rapporti oppure, in opzione, con trasmissione a variazione continua CVT.
Nell’allestimento entry level Visia la nuova Micra ha una dotazione che include: 6 airbag, sistema ESP, servosterzo, chiusura centralizzata con telecomando e vetri elettrici anteriori. L’allestimento Acenta aggiunge finiture cromate ed elementi in tinta con la carrozzeria, climatizzatore, bracciolo anteriore, volante rivestito in pelle, lettore CD, Bluetooth, spoiler posteriore e cerchi da 15”. La più ricca Tekna è dotata anche di climatizzatore automatico, sistema NissanConnect, sensori di parcheggio posteriori, sistema PSM (Parking Slot Measurement), sedili rivestiti in tessuto scamosciato, fendinebbia anteriori, tergicristalli automatici, specchietti retrovisori ripiegabili automaticamente, sistema Intelligent Key e cerchi in lega da 16”.