Nuova Nissan GTR MY 2107, prestazioni e caratteristiche tecniche

24-Mar-2016  
  • Nissan GTR 2017 tre quarti anteriore
  • Nissan GTR 2017 tre quarti posteriore
  • Nissan GTR 2017 frontale
  • Nissan GTR 2017 profilo
DS 4

La nuova Nissan GTR 2017 è molto più che un semplice aggiornamento. Dal quando è stata presentata nel 2007, infatti, questo e il modello che presenta più novità sia sopra che sotto pelle, vediamo quali sono. Esteticamente è più snella e filante, con spigoli marcati e i muscoli bene in vista. La griglia anteriore Nissan GTR 2017  è stata ampliata per incanalare più aria fresca, mentre spoiler anteriore e posteriore sono cresciuti per garantire un maggiore carico aerodinamico. Esteticamente si avvicina molto alla versione Nismo, anche se complessivamente risulta più pulita e meno corsaiola.



INTERNI

Gli interni della Nissan GTR 2017 sono stati rivisti e aggiornati, alzando il livello della qualità senza stravolgere lo spirito Nissan GTR da “videogioco”. Ora c’è una quantità maggiore di pelle (che riveste anche il cruscotto e il quadro strumenti) mentre la disposizione dei comandi è stata migliorata, e l’integrazione dei comandi del sistema audio-navigatore hanno ridotto i pulsanti da 27 a 11. Anche lo schermo è più grande e ora conta 8 pollici ed è reso più comodo da utilizzare grazie al sistema di controllo posizionato sulla consolle centrale in fibra di carbonio.

Tutta l’ergonomia è stata migliorata nell’estetica e nel tatto, compresi i paddle al volante per cambiare marcia.


MOTORE E PRESTAZIONI

Il piatto forte è come sempre il motore: invariato nella cilindrata (3.800 cc), il V6 biturbo della Nissan GTR 2017 sviluppa ora 570 CV di potenza a 6.800 giri/min e una spinta migliore ai medi regimi resa possibile da una fasatura di accensione di ogni singolo cilindro migliorata. Il cambio automatico sequenziale a doppia frizione a 6 velocità è come sempre veloce e fulmineo, mentre il sound del motore è stato reso più coinvolgente grazie al nuovo scarico in titanio e all’Active Sound Enhancement (ASE).
Anche il telaio o è stato ripensato e irrigidito, mentre i cerchi da 20 pollici "Y-spoke" in alluminio forgiato sono completamente nuovi.

Nel complesso la Nissan GTR MY 2017 è stat resa più veloce, più affilata, ma anche più vivibile, raffinata e fruibile nell’uso quotidiano.

Nuove anche le colorazioni per interni ed esterni: la Nissan GTR MY 2017 è ora disponibile con le tinta "Blaze Metallic" con verniciatura multi strato, mentre la Premium Edition da la possibilità discegliere i nuovi Black/Rakuda e Samurai Black e i”classici” Black/Amber Red e Black/Ivory per i rivestimenti interni

La Nissan GT-R MY 2017 sarà disponibile a partire dalla prossima estate