Nuova Mercedes Classe S Cabrio, motori e dotazione

11-Mag-2016  
  • Mercedes Classe S Cabrio frontale
  • Mercedes Classe S Cabrio tre quarti posteriore
  • Mercedes Classe S Cabrio profilo
  • Mercedes Classe S Cabrio interni
  • Mercedes Classe S Cabrio dettaglio
DS 4

La Casa della Stella presenta la nuova versione di un’automobile cult: la Mercedes Classe S Cabrio. In pieno corso “cabrio attack” mancava solo lei, l’ammiraglia di casa, che si presenta in diverse motorizzazioni tra cui le velocissime 63 e 65 AMG.

La nuova Mercedes Classe S Cabrio, lunga 5.027 larga 1.899 e alta 1.417 mm, fa parte della famiglia di modelli più grande in assoluto nel segmento di alta gamma. dispone del meglio della tecnologia della Casa tedesca, sia per quanto riguarda il comfort, sia per la sicurezza. Ne sono un esempio il sistema di protezione del vento AIRCAP e il sistema di riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, oltre che al riscaldamento dei sedili anteriori e posteriori e la gestione intelligente della climatizzazione.
Il profilo della nuova Mercedes Classe S cabrio ha uno stile da vettura coupé. La capote multistrato si chiude in 20 secondi fino ad una velocità di 50 Km/h ed è disponibile nei colori nero, blu scuro, beige e rosso scuro.


VERSIONI

Due le versioni disponibili per la Mercedes S Cabrio: PREMIUM e MAXIMUM.  La prima è caratterizzata dalla mascherina tridimensionale Matrix, fari LED High Performance dell’Intelligent Light System, cerchi in lega da 18” a 5 doppie razze ne accentuano ulteriormente la sportività.  Sempre di serie anche i sistemi COLLISION PREVENTION ASSYST PLUS e Park Assist con funzione PARKTRONIC.
La versione MAXIMUM aggiunge l’AMG Line di serie, cerchi in lega AMG da 19” a 5 doppie razze grigio titanio, pinze freno firmate Mercedes-Benz e dischi forati.


MOTORIZZAZIONI

Tre motorizzazioni potenti a benzina: si parte dalla V8 S 500 da 455 CV e 700 Nm di coppia abbinato al 9 marce 9G-TRONIC, un propulsore molto potente in grado comunque di consumare 8,5 litri di benzina per 100 km facendo registrare emissioni di CO2 pari a 199 g/km.
Non manca la versione AMG S63 4MATIC V8 da 5,5 litri da 585 CV e 900 Nm di coppia ha la trazione integrale 4MATIC Performance AMG di serie. La S Cabrio 63 AMG passa da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.
Per chi vuole il massimo è disponibile anche la versione Mercedes-AMG S 65 scoperta con motore V12 biturbo da 630 CV e 1.000 Nm di coppia.