Mercedes-Benz ha annunciato che per 12 mesi, in occasione del lancio sul mercato, sarà presente sul listino la nuova CLA Edition 1 con prezzi, per il mercato tedesco,  a partire da 35.402,50 euro. Disponibile per tutte le versioni della CLA, Edition 1 rappresenta un allestimento speciale già dedicato ad altri modelli della Casa di Stoccarda che prevede un ricco equipaggiamento di serie.
 

Carattere sportivo

La nuova Mercedes CLA Edition 1 ha una dotazione di serie che richiama, per l’esterno, gli elementi sportivi del pacchetto AMG, che risaltano la sportività della vettura e la sua esclusività. Caratteristiche rafforzate dai fari bixeno e dalle sospensioni ribassate. Cinque le tinte della carrozzeria dedicate alla CLA Edition 1: Night Black, Cosmos Black, Mountain Gray, Cirrus White e, a partire dal terzo quadrimestre 2013, Designo Polar Silver.
 

Interni esclusivi

L’allestimento Edition 1 prevede in esclusiva gli interni ART NEON, con sedili sportivi rivestiti in pelle e microfibra DINAMICA di colore nero con cuciture gialle a contrasto, e bracciolo anteriore, palpebra della plancia e pannelli delle portiere rivestiti in pelle ARTICO con cuciture gialle. Il volante sportivo con sezione inferiore piatta presenta un rivestimento in pelle perforata nelle parti destinate all’impugnatura.
 

Le versioni e i prezzi della CLA Edition 1 in Germania

Di seguito il listino prezzi delle nuova Mercedes CLA Edition 1 sul mercato tedesco, dove vige un’aliquota IVA del 19%:

CLA 180 Edition 1  35.402,50 euro
CLA 200 Edition 1  38.388,25 euro
CLA 250 Edition 1  44.625 euro
CLA 220 CDI Edition 1  43.940,75 euro