Nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano, prezzi da 16.500 euro

10-Gen-2013  
  • Lancia Ypsilon Ecochic Metano tre quarti anteriore lato destro
  • Lancia Ypsilon Ecochic Metano anteriore frame spot
  • Lancia Ypsilon Ecochic Metano tre quarti anteriore frame spot
  • Lancia Ypsilon Ecochic Metano dettaglio mascherina frame spot
  • Lancia Ypsilon Ecochic Metano interni
DS 4

Sabato 19 e domenica 20 gennaio è previsto, presso la rete vendita Lancia, un “porte aperte” in onore del lancio commerciale della nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano, l’elegante utilitaria equipaggiata con il brillante ed efficiente bicilindrico da 0.9 litri TwinAir Turbo con doppia alimentazione benzina/metano.
 

12 euro per un pieno: i vantaggi del metano

Il risparmio del carburante gassoso si vede subito al momento del rifornimento. Per riempire il serbatoio infatti bastano meno di 12 euro, per una quantità di metano di circa 12 kg (che corrispondono a 72 litri alla pressione di 200 bar). Una quantità sufficiente per percorrere quasi 400 km con il solo serbatoio a metano, grazie ad un consumo medio di 3,1 kg/100 km, mentre sfruttando anche quello della benzina, che ha una capacità pari a quello delle altre versioni della nuova Ypsilon, l’autonomia complessiva è di 1.300 km. Oltre al risparmio sul prezzo del pieno, il metano è un carburante ecologico: non emette particolato, gli ossidi di azoto sono inferiori del 90% rispetto a quelli del gasolio, meno carburi incombusti rispetto alla benzina del 75%, meno ossidi di azoto del 50% ed emissioni di CO2 del 23%.
 

Due allestimenti: i prezzi e la dotazione

Due gli allestimenti previsti per la nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano, Silver e Gold, in vendita rispettivamente al prezzo di 16.500 e 17.500 euro.
 Di serie per entrambe le versioni i sistemi di sicurezza ESC, ASR e Hill Holder, il climatizzatore, offerto senza sovrapprezzo sulla Silver in occasione del lancio, gli specchietti retrovisori elettrici, il volante regolabile sia in altezza sia in profondità, il sedile guida regolabile in altezza, i sedili posteriori sdoppiabili 50/50, e gli alza cristalli elettrici anteriori.
La versione Gold della nuova Ypsilon Ecochic Metano aggiunge i cerchi in lega da 15”, offerti in occasione del lancio, l’impianto audio CD/MP3, i sedili in Castiglio con regolazione lombare del sedile lato guida, e volante e cuffia del cambio con rivestimento in pelle.
 

Metano e GPL in forte crescita

La Lancia Ypsilon Ecochic Metano propone un’alternativa intelligente ai carburanti tradizionali. In controtendenza alla depressione del mercato automobilistico infatti le auto a metano hanno fatto segnare un +51,2% di crescita nel 2012, al terzo posto dopo le auto ibride, che hanno fatto segnare un + 115,7%, e quelle a  gpl, in cima alla lista con un + 179,3%.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi