Kia svela i prezzi per l’Italia della nuova Karens, monovolume compatta completamente riprogettata e con un design che risponde ai gusti europei. La Casa coreana, che negli ultimi anni ha riscontrato una rapida ascesa a dispetto della crisi del settore automobilistico, sta procedendo con il rinnovo di tutta la gamma, ora caratterizzata dal nuovo family feeling ben riconoscibile dalla calandra.


Finalmente accattivante

Se è vero che il design di un’automobile è questione di gusto personale, non si può tralasciare che con questo nuovo modello la Kia Karens abbia fatto un salto avanti di non una, ma di almeno due generazioni. La sua linea slanciata e dinamica la rende finalmente competitiva nel segmento delle monovolume compatte, e permetterà al costruttore coreano di raggiungere il suo obiettivo: entrare nella top ten dei costruttori in Europa.


Spaziosa e versatile, anche a 7 posti

Compatta si, ma pensata per le famiglie numerose. La nuova Kia Karens ha dimensioni più contenute della versione precedente, rispetto alla quale è più corta di 20 mm, più stretta di 15 e più bassa di 40 mm, ma grazie all’allungamento del passo di 50 mm e all’avanzamento del posto di guida, lo spazio interno risulta abbondante, tanto che la nuova Karens è prevista anche nella variante a 7 posti (5 + 2), con la terza fila di sedili sdoppiabili che, quando non sono utilizzati, possono essere ripiegati nel fondo del pianale.
Versatile l’abitacolo, con lo schienale del sedile anteriore abbattibile e la seconda fila composta da 3 sedili scorrevoli, reclinabili e ripiegabili singolarmente, per una lunghezza massima di carico pari a 2,15 metri e una capienza che raggiunge i 1.650 litri.


Motorizzazioni

La nuova Kia Karens è disponibile con la motorizzazione a gasolio 1.7 litri CRDi nella variante da 115 cv e 260 Nm e in quella da 136 cv e 330 Nm, mentre il propulsore a benzina è il moderno 1.6 GDi a iniezione diretta da 136 cv. Tutte le versioni sono equipaggiate con il cambio manuale a 6 rapporti, e solo per la versione 1.7 CRDi da 136 cv è disponibile anche la trasmissione automatica a 6 rapporti utilizzabile in modalità sequenziale attraverso i paddle dietro al volante.


Prezzo promozionale al lancio e 7 anni di garanzia

Il weekend del 4-5 maggio ci sarà un “porte aperte” della rete vendita Kia, in occasione del quale la nuova Kia Karens 1.7 CRDi sarà offerta al prezzo della versione a benzina 1.6 GDI, oppure nell’allestimento top di gamma (Class) al prezzo di quella con allestimento entry level (Cool), per un vantaggio al cliente di 2.000 euro. Come per tutte le altre vetture del Marchio, anche la nuova Karens sarà coperta 7 anni di garanzia.


I prezzi di listino per l’Italia

Karens 1.6 GDi Cool:  19.500 euro
Karens 1.6 GDi Class:  21.500 euro
Karens 1.7 CRDi 115 cv Cool:  21.500 euro
Karens 1.7 CRDi 115 cv Class:  23.500 euro
Karens 1.7 CRDi 136 cv Cool:  22.100 euro
Karens 1.7 CRDi 136 cv Class:  24.100 euro