Nuova Hyundai i10, le informazioni in attesa di Francoforte

08-Ago-2013  
  • Nuova Hyundai i10 tre quarti posteriore
  • Nuova Hyundai i10 tre quarti anteriore
  • Nuova Hyundai i10 laterale
DS 4

In attesa del prossimo Salone di Francoforte (10 - 22 settembre) Hyundai rilascia le prime informazioni e le prime immagini della nuova i10. La piccola citycar coreana del segmento A è stata completamente rinnovata per offrire una maggiore qualità, più spazio, più comfort e più sicurezza, oltre ad un nuovo design più ammiccante per farsi strada nel competitivo mercato europeo.


Design e dimensioni

Rispetto al modello uscente la nuova Hyundai i10 è basata su una nuova piattaforma: il passo aumenta di 5 cm, la lunghezza di 8 cm e la larghezza di 6,5. Diminuisce solamente l’altezza di 5 cm, per una linea più sportiva e un effetto meno da monovolume, mentre aumentano l’abitabilità e la capienza del bagagliaio, che passa da 225 a 252 litri.


Dotazione

Ricca la dotazione di sicurezza presente di serie, che comprende 6 airbag, sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS), sistema ESP e Emergency Stop Signal. A seconda dell’allestimento la i10 può avere un equipaggiamento da vettura di segmento superiore, con accessori come il climatizzatore automatico, il cruise control e il volante rivestito in pelle.


Motori

Al debutto saranno disponibili due motori per la nuova Hyundai i10, entrambi a benzina: un rinnovato 1.0 litri 3 cilindri da 65 CV, più efficiente del precedente, e un 1.2 4 cilindri da 87 CV. La versione a GPL arriverà nel corso del 2014.
Come per le ultime vetture della Casa anche la nuova i10 godrà di 5 anni di garanzia/km illimitati (contro i 3 dell'attuale modello).