Nuova Ford Mustang, è arrivato il car configurator per l’Italia

19-Mar-2015  
  • Nuova Ford Mustang, è arrivato il car configurator per l'Italia
DS 4

La Ford Mustang, celebre pony car americana, è ufficialmente arrivata in Europa. Non solo, il car configurator disponibile online da poche settimane è già un successo, con oltre 500 mila accessi. Qual è la preferita dagli europei? Fin’ora la Casa dell’Ovale Blu ci ha comunicato che in base alle configurazioni eseguite, oltre il 50% degli utenti ha scelto la Mustang 2.3 EcoBoost.

L’altra metà ha riguardato la Mustang 5.0 V8, con una preferenza del cambio manuale superiore al 65%. E’ evidente che sai tratta di appassionati, perché il cambio manuale è un oggetto in via d’estinzione.

Per quanto riguarda l’Italia, il 60% degli utenti che ha configurato la Mustang dei propri sogni ha scelto il motore 2.3 EcoBoost da 314 CV con una preferenza del cambio manuale in linea con quella europea, ovvero del 65%. Le tinte preferite per la carrozzeria sono state  il New York Black (30%) e il San Francisco Red (15%), ai quali seguono il Detroit Blue (13%) e l’Atlanta White (11%).

Per concludere, qual è la Mustang preferita dagli italiani? E’ nera, monta il motore 2.3 EcoBoost, ha il cambio manuale e gli interni in pelle. Anche in Spagna e Francia viene preferito il 4 cilindri, mentre in Germania (54%) e ancora di più in Inghilterra (60%) la maggior parte delle configurazioni ha riguardato la Mustang equipaggiata con il grosso motore 5.0 V8

“L’entusiasmo generato on-line dalla Mustang è l’effetto più immediato di un’attesa durata 50 anni”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Per alcuni dei nostri clienti europei, la Mustang è l’auto che hanno aspettato una vita intera”.

La Ford Mustang è disponibile in 10 diversi colori nella versione chiusa e convertibile, con motore EcoBoost 2.3 da 314 cavalli o V8 5.0 da 418 cavalli. La dotazione di serie prevede cerchi in lega da 19 pollici, fari anteriori HID, fari posteriori a LED e diffusore posteriore, climatizzatore bizona, sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2 con schermo touch da 8 pollici.

La Ford Mustang è disponibile esclusivamente presso la rete dei Ford Store, i nuovi centri di eccellenza Ford. Le prime 500 Ford Mustang sono state vendute on-line durante la finale della UEFA Champions League 2014 in appena 30 secondi di tempo, raggiungendo 9.300 ordini totali durante la finale. 

Volete configurare la vostra Ford Mustang? Potete farlo attraverso il car configurator ufficiale su http://www.ford.it/Auto/NewMustang.