Nuova Ford Galaxy, più pratica e tecnologica che mai

06-Mag-2015  
  • Nuova Ford Galaxy 2015
  • Nuova Ford Galaxy 2015 tre quarti posteriore
  • Nuova Ford Galaxy 2015 interni
  • Nuova Ford Galaxy 2015 tre quarti anteriore sfondo bianco
  • Nuova Ford Galaxy 2015 profilo sfondo bianco
  • Nuova Ford Galaxy 2015 tre quarti posteriore sfondo bianco
DS 4

La grande monovolume a 7 posti dell’Ovale Blu è stata profondamente aggiornata: oltre al restyling estetico, debuttano nuove soluzioni che incrementano la praticità e il comfort. Inoltre la nuova Ford Galaxy è disponibile per la prima volta anche con la trazione integrale Intelligent All Whell Drive.


Pochi ritocchi, tanta tecnologia

La nuova Ford Galaxy non è stata stravolta nel design. I ritocchi riguardano i gruppi ottici anteriori, ora più sottili, e superfici vetrate più ampie, mentre gli interni diventano più tecnologici: il cruscotto ospita un display da 10” dalla configurazione personalizzabile mentre nella console centrale spicca il display da 8” del nuovo sistema di infotainment Sync 2 con comandi vocali e funzione Emergency Assistance.
La versatilità resta uno dei suoi punti di forza: basta la pressione di un pulsante per ripiegare la seconda e la terza fila di sedili. I passeggeri posteriori, inoltre, hanno a disposizione 10 mm di spazio in più per la testa.


I sistemi di sicurezza e “anti multa”

Numerosi e sofisticati i sistemi di sicurezza attiva presenti sulla nuova Ford Galaxy: il sistema Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection che interviene autonomamente sui freni quando rileva il rischio di impatto con altri veicoli o con pedoni, i fari adattivi con funzione antiabbagliante, il Cross Traffic Alert che agevola l’uscita dai parcheggi in caso di scarsa visibilità, la telecamera anteriore con visuale a 180°, l’avviso di superamento involontario della corsia, i dispositivi di assistenza al parcheggio e la tecnologia MyKey che consente di limitare la velocità massima dell’auto e il volume massimo dell’impianto audio, impedire di disattivare le tecnologie di sicurezza attiva, bloccare le telefonate in entrata e silenziare l’impianto audio se qualcuno a bordo non indossa la cintura di sicurezza.
A questi si aggiunge l’Intelligent Speed Limiter, un sistema che adegua la velocità dell’auto in base ai limiti vigenti sulla strada: una vera rivoluzione che incrementa la sicurezza ed elimina il rischio di incorrere in contravvenzioni per superamento del limite di velocità.


Anche a trazione integrale

L’ampia scelta di motori diesel per la nuova Ford Galaxy (2.0 TDCI da 120, 150 e 180 CV) include anche una versione bi-turbodiesel da 240 CV, mentre la trazione integrale è disponibile per le due versioni intermedie da 150 e 180 CV. Si tratta di un sistema in grado di ripartire la coppia tra i due assi e ad ogni singola ruota (che può ricevere fino al 100% della coppia) in base ai dati forniti dalle centraline di gestione.
La Nuova Ford Galaxy è disponibile anche nelle versioni a benzina 1.5 ecoBoost da 150 CV e 2.0 EcoBoost da 240 CV.