La nuova Ford Edge completa la gamma SUV di Ford. La Casa dell’Ovale Blu prevede di vendere più di 200.000 SUV in Europa quest’anno, il 200% in più rispetto al 2013. La domanda in questo segmento è in costante crescita, e in particolare il segmento dei SUV ‘full size’, quello della Edge, ha registrato un incremento del 42% rispetto all’anno precedente.


TANTO SPAZIO E INTERNI PREMIUM

La Ford Edge rappresenta il massimo del comfort e della tecnologia di Casa Ford. Lo spazio è abbondante per tutti i passeggeri, che dispongono di 1.023 mm per la testa,  1.030 mm per le gambe e 1.536 mm per le spalle, più spaziosa di Audi Q7 e Volkswagen Touareg, per capirci.

La nuova Ford Edge è disponibile nelle versioni Plus, Titanium e Sport, e si distingue per un design sportivo esterni e l’imponente presenza su strada, mentre gli interni sono curati e emanano un’aura Premium. grazie alla qualità superiore dei materiali e alla silenziosità assicurata dall’utilizzo di cristalli acustici e dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control, di serie su Titanium e Sport), che tramite specifici microfoni capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento e le annulla generando frequenze opposte.
 I componenti più utilizzati dai passeggeri sono realizzati con materiali morbidi al tatto. I braccioli, il volante e il pomello del cambio sono rivestiti in pelle di alta qualità.

È possibile scegliere fra 7 diverse tonalità di illuminazione LED per vani piedi per i portaoggetti; i sedili e gli interni sfoggiano in 3 differenti tonalità (nero Ebony, crema Ceramic e ruggine Cognac) per ciascuna delle tre versioni. La Sport in particolare sfoggia un rivestimento Miko®-Dinamica, un tessuto ecologico in poliestere riciclato, che dona un aspetto ancora più sportivo.


MOTORIZZAZIONI E ALLESTIMENTI

La nuova Ford Edge vanta un’ampia gamma di motorizzazioni abbinabili con la trazione integrale Intelligent All-Wheel Drive di Ford. Il 2.0 diesel è disponibile in due diverse potenze: 180 e 210 Cavalli, con cambio automatico Powershift con paddle al volante di serie per la versione più potente. Tutti i motori sono dotati di serie di Start&Stop, emettono solo 149 g/km di CO2, con un consumo di di 5,8 l/100km.

Di serie nella versione Plus troviamo i cerchi in lega da 19”, vetri posteriori oscurati, fari automatici, clima automatico bizona, 7 airbag, cruise control con limitatore automatico di velocità, sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, sistema di mantenimento della corsia e il sistema di connettività SYNC 2 integrato allo schermo touch da 8 pollici.

nella versione Titanium, invece, troviamo anche lo sbrinatore rapido Quickclear, le barre sul tetto, volante e sedili riscaldabili, portellone posteriore ad apertura automatica, navigatore, telecamera posteriore e sistema di riduzione attiva del rumore “Noise Control”.

Infine la versione Sport è caratterizzata da un equipaggiamento che ne esalta sia il look sia le doti dinamiche. In più rispetto alla versione Titanium troviamo  i cerchi in lega da 20 pollici neri, estrattore posteriore e griglia anteriore dal design sportivo, pedaliera in alluminio, sospensioni adattive, sterzo adattivo e navigatore satellitare Sony.


PREZZI

La nuova Ford Edge è prenotabile da subito online sul sito www.ford.it/auto/nuova-Ford-Edge, oppure la si può ordinare di persona tramite la rete dei FordPartner.

I prezzi partono da 46.250 euro per la versione Plus, dotata di trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel-Drive), SYNC 2 con touch-screen 8’’e 9 altoparlanti, telecamera posteriore (Rear View Camera), sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), sistema di riconoscimento segnali stradali (Traffic Sign Recognition), controllo velocità di crociera con limitatore automatico velocità (Cruise Control with Automatic Speed Limiter), sistema di mantenimento corsia (Lane Keeping Aid) con monitoraggio attenzione del guidatore, sistema di controllo trazione in curva (Roll Stability Control with Curve Control), clima bi-zona, vetri privacy e cerchi in lega da 19”.

La Titanium invece parte da 49.250 euro e aggiunge il sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control), limitatore intelligente di velocità, navigatore, sistema Keyless Entry, portellone posteriore automatico, sensori di parcheggio, sbrinatore rapido parabrezza, volante e sedili anteriori riscaldabili e barre argentate sul tetto.

 La Sport (51.250 euro) ha un look decisamente più sportivo delle prime due. Oltre agli optional della Titanium, la Sport aggiunge lo sterzo adattivo, il navigatore Sony con 12 altoparlanti, l’estrattore posteriore e la griglia anteriore inferiore dal design sportivo, la pedaliera in alluminio e le sospensioni sportive, oltre ai cerchi in lega ‘black’ da 20 pollici.

Su Titanium e Sport, ladifferenza di prezzo per passare dalla versione TDCi 2.0 da 180 cavalli con cambio manuale a 6 velocità alla versione 210 cavalli con cambio PowerShift a 6 marce, è di 2.500 euro.