Ford svela la versione per l’Europa del nuovo suv americano che ha fatto la sua prima apparizione al Mobile World Congress di Barcellona. La Ford EcoSport infatti è nata come vettura per l’America del Sud, per diventare successivamente un progetto globale nel segmento dei suv compatti del segmento B.

La EcoSport nasce quindi dall’esigenza di essere presenti in un mercato in crescita, nonostante il periodo di crisi per il settore automobilistico, e sempre più importante per le case automobilistiche.
Tre le motorizzazione scelte per l’urban suv: 1.0 EcoBoost da 125 cv, cavallo di battaglia a benzina della Casa dell’Ovale Blu, 1.5 aspirato a benzina da 100 cv e 1.5 TDCi da 90 cv.

Come il resto della gamma Ford, la nuova EcoSport sarà dotata del sistema Ford Sync, che tra le varie funzioni consente di utilizzare il proprio smartphone tramite comandi vocali attraverso la Sync AppLink. Al sistema Sync è collegato il sistema Emergency Assistance, che in caso di incidente provvede automaticamente a chiamare i soccorsi stradali segnalando la posizione del veicolo.