Nuova Audi RS5, prezzo e informazioni

05-Lug-2017  
  • Audi RS5 frontale
  • Audi RS5 tre quarti posteriore
  • Audi RS5 vista tetto
  • Audi RS5 interni e sedili
  • Audi RS5 griglia space frame
  • Audi RS5 interni
DS 4

La nuova Audi RS5 si presenta più bella e più veloce che mai. La linea della coupé Audi è infatti un perfetto mi x di eleganza e sportività, ma sotto il cofano nasconde un motore 2,9 litri V6 turbo da 450 Cv e ben 600 Nm di coppia (170 Nm in più rispetto alla versione precedente).
Numeri sufficienti a far scattare la nuova Audi RS5 da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi fino ad una velocità massima di 250 km/h (280 km/h su richiesta).

Ma la nuova Audi RS5 non è solo più potente, ma anche agile e leggera. Ha perso ben 65 kg rispetto alla generazione precedente: questo migliora l’efficienza e i consumi (197 g di Co2, circa il 17% in meno), ma anche il piacere di guida.


INCONFONDIBILMENTE RS

Che si tratti della nuova Audi RS5, lo si capisce subito. Le prese d’aria., i paraurti aggressivi, la calandra a single frame con il logo “RS5”, i cerchi in lega da 19 o 20 pollici, oppure ancora i fari Matrix LED (bruniti, a piacimento), sono tutti dettagli inconfondibilmente RS.
Naturalmente dentro ci sono anche i sedili sportivi RS (che volendo possono essere scelti in pelle Nappa), il volante sportivo multifunzione e la pedaliera in alluminio. Non mancano poi tutti i comfort del caso come l’head-up display, il sistema di navigazione Audi MMI e l’Audi Connect con connessione LTE.


PREZZO

Il prezzo della nuova Audi RS5 è di 89.000 euro.

Autore: Redazione