Nuova Audi A4 Avant

13-Ott-2015  
  • Nuova Audi A4 Avant tre quarti anteriore
  • Nuova Audi A4 Avant frontale
  • Nuova Audi A4 Avant tre quarti posteriore 2
  • Nuova Audi A4 Avant interni 2
  • Nuova Audi A4 Avantleva cambio
  • Nuova Audi A4 Avant dettaglio
  • Nuova Audi A4 Avant muso
DS 4

La nuova Audi A4 Avant non è un semplice restyling, è stata completamente riprogettata in ogni suo componente a favore dell’aerodinamica e alla resistenza all’avanzamento.
Il nuovo modello è largo 4,73 metri, largo 1,84, alto 1,43 e ha un passo di 2,82 metri. Il lavoro di dimagrimento e di efficienza aerodinamico ha riguardato tutti i componenti: i gruppi ottici (optional) a LED e Matrix LED con indicatore dinamico di direzione pesano ben 15 kg in meno, mentre il coefficiente aerodinamico è di 0,23 per la berlina e di 0,26 per l’Avant, ai vertici del segmento.


Interni e equipaggiamento

L’abitacolo della nuova Audi A4 Avant è aumentato nelle dimensioni, e vanta il record del più lungo del segmento e di massima larghezza nella spalla anteriore. Il bagagliaio della vanta una capacità di carico di 505 litri, e la copertura del vano di carico con regolazione elettrica è di serie.
Inoltre la nuova A4 vanta la maggior gamma di sedili interni in costruzione leggera del segmento premium, nuovi equipaggiamenti lines sport e design.

A richiesta, sulla nuova A4 Avant, si può avere l’head up display e Audi virtual cockpit con cruscotto completamente digitale, sistema di infotainment top di gamma MMI Navigation plus con MMI touch compreso di monitor MMI da 8,3 pollici e Audi connect, modulo LTE e hotspot WLAN.
Per gli amanti della musica è disponibile anche l’impianto stereo Bang&Olufsen con suono 3D e Audi Tablet come componente mobile del Rear Seat Entertainment.


Motore e trasmissione

Per il mercato italiano ci saranno tre motorizzazioni benzina e quattro Diesel dedicate alla nuova Audi A4 Avant, con potenze da 150 fino a 272 Cv, con consumi ridotti fino al 21%. Il cambi disponibili saranno l’S tronic, il tiptronic e un manuale a sei rapporti. L’S tronic - con funzione "veleggio" - è disponibile anche per le versioni a trazione anteriore.
 

Sicurezza

I sistemi di sicurezza e assistenza alla guida che equipaggiano la nuova Audi A4 Avant comprendono cruise control adattivo, Stop&Go, sistema predittivo per ridurre i consumi, active lane assist e side assist,.
Nuovi i sistemi di assistenza di parcheggio, avviso d’uscita assistito alla svolta, assistenza agli ostacoli il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale basato su telecamera.