Nuova Alfa Romeo Mito, prezzo e motorizzazioni

04-Mag-2016  
  • Nuova Alfa Romeo Mito tre quarti anteriore
  • Nuova Alfa Romeo Mito frontale
  • Nuova Alfa Romeo Mito interni
  • Nuova Alfa Romeo Mito tre quarti posteriore
Citroën C4 X

Dopo la Giulia tocca il rinnovo anche alla baby della famiglia Alfa Romeo, la Mito, che si presenta con un look estetico rinfrescato e tanti nuovi contenuti, tra cui un nuovo infotainment e il nuovo 1.3 Multijet Diesel. Esteticamente si differenzia dal modello precedente per la calandra più moderna dal design pulito che si avvicina a quello della sorella maggiore Giulia. Anche la scritta sulla parte posteriore presenta dei caratteri nuovi e conformi al cosiddetto family feeling. Mito, Super e Veloce, così si chiamano i tre nuovi allestimenti dell’Alfa Romeo Mito, personalizzabili ulteriormente con i pacchetti Veloce e Lusso. La Mito 2016 è disponibile con otto colori di carrozzeria e otto diversi cerchi in lega con dimensioni che vanno dai 16 ai 18 pollici.

Non manca un sistema di infotainment di ultima generazione: Uconnect con touchscreen da 5" completo Bluetooth, USB, Aux e comandi vocali, oltre che la radio digitale (DAB) e i nuovi servizi Uconnect LIVE (a richiesta)c he consentono di utilizzare diverse applicazioni del proprio smartphone. Il prezzo di partenza per la compatta della Casa del Biscione è di 15.900 euro e per chi fosse interessato i concessionari saranno aperti il 18 e il 9 giugno per qualsiasi prova.


MOTORI: IL RITORNO DEL DIESEL MULTIJET

Sulla nuova Alfa Romeo Mito fa il suo ritorno la motorizzazione a gasolio, in questo caso si tratta del 1.3 Multijet da 95 CV. Con questa motorizzazione la mito scatta da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi e raggiunge i 180 km/h di velocità massima. Il 1.3 Multijet così va ad affiancarsi alle motorizzazioni benzina 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV o 170 CV (disponibili entrambi con cambio il automatico TCT ) alla 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV e infine alla 1.4 Turbo GPL da 120 CV.


ALLESTIMENTI

La nuova Alfa Romeo Mito è disponibile con sei pack specifici di personalizzazione: Music, Veloce, Sport, Lusso, Comfort e Visibility. La versione base (Mito) include il selettore Alfa DNA, maniglie brunite, maniglie porte cromo satinate, cerchi da 16 pollici in acciaio e calotte degli specchi in tinta carrozzeria mentre gli interni dispongono di sedili in tessuto nero/grigio con logo Alfa Romeo sul poggiatesta.
La versione Super aggiunge cerchi in lega da 16”, specchietti cromati, Uconnect con schermo touch da 5”, sedili in tessuto ed ecopelle e cruise control. Per la nuova Mito Super inoltre sono disponibili i pacchetti Veloce e Lusso per renderla ancora più grintosa.
Il pacchetto Veloce rappresenta infine il top di gamma e comprende: sospensioni con set-up sportivo, paraurti posteriore sportivo, doppio terminale di scarico, cerchi 17'' e freni Brembo; oltre che fendinebbia, proiettori anteriori dal look in carbonio e rifiniture antracite per calotte degli specchi, maniglie, cornici faro e calandra.
Gli interni delle MitoVeloce sfoggiano il volante in pelle tagliato, pedaliera in alluminio e sedili sportivi rivestiti in tessuto e Alcantara con cuciture rosse a contrasto. Disponibili a richiesta anche i sedili sportivi Sabelt in tessuto nero e Alcantara con cuciture rosse e guscio in fibra di carbonio.


PREZZO E FINANZIAMENTO

Il prezzo di listino della nuova Alfa Romeo Mito è di 15.900 euro, ma volendo esiste la possibilità di acquistarla tramite le proposte finanziarie e leasing di FCA BANK abbinate a servizi esclusivi. Le proposte sono dedicate a privati, liberi professionisti o imprenditori per soddisfare ogni necessità di mobilità. Le soluzioni sono: rateale classica, leasing, be-Lease (il nuovo leasing anche per clienti privati, con la polizza RCA inclusa nel canone che mantiene lo stesso costo per tutta la durata del Leasing, con facoltà di disdetta ad ogni scadenza contrattuale) e infine Liberamente Alfa:, ovvero una soluzione per chi vuole possedere un’auto sempre nuova pagandone solo l’utilizzo effettivo.