Nissan Kicks, il nuovo crossover compatto per ogni mercato

09-Mag-2016  
  • Nuova Nissan Kicks
DS 4

Nissan amplia ulteriormente la sua gamma di vetture crossover e questa volta lo fa con una vettura globale progettata per essere venduta in 80 paesi. La Nissan Kicks infatti verrà prodotta inizialmente nello stabilimento messicano di Aguascalientes ed entro la fine 2016 la produzione si estenderà anche a Resende, Rio de Janeiro.

La nuova Nissan Kicks si presenta molto simile al concept che è stato presentato nel 2014 al Salone dell’Auto di San Paolo. È una vettura dalla linea muscolosa ma compatta ed è pensata per affrontare il traffico della città.


NISSAN KICKS,CARATTERITICHE

Il design della crossover Nissan Kicks sfoggia la falimialre griglia anteriore V-motione un profilo dei gruppi ottici anteriori e posteriori molto ampio e moderno. Il tetto invece pare sospeso sulla fascia continua dei vetri laterali, rendendo la linea della vettura più filante e dinamica. Il design della Nissan Kicks è anche funzionale alle prestazioni e all’efficienza: si è lavorato molto sull’aerodinamica complessiva, elemento che riduce sia i consumi che la rumorosità.
L’abitacolo della Nissan Kicks sfoggia un design futuristico e materiali di buona qualità. Nonostante il design affusolato della vettura, la Casa dichiara che lo spazio per i passeggeri posteriori e del bagagliaio è ai vertici della categoria.

Non mancano il sistema di infotainment con il display touch da 7 pollici integrato nella plancia Gliding Wing, oltre all’Around Wiew Monitor e il Moving Object Detection, un sistema di quattro telecamere che controlla tutti glia angoli della vettura durante le fasi di parcheggio.

“Con Kicks abbiamo creato una crossover compatto nella migliore tradizione Nissan”, ha dichiarato Keno Kato, Corporate Vice President, Product Planning, Nissan Motor Co., Ltd., “e grazie alla straordinaria esperienza della nostra azienda nel soddisfare le necessità di acquirenti da ogni parte del mondo, Kicks sarà il migliore della categoria per design, praticità e innovazione tecnologica. Dimostrerà tutta la solidità del nostro impegno per la mobilità intelligente. È una vettura con cui affrontare in piena sicurezza e affidabilità le sfide della vita urbana.”

La Nissan Kicks sarà commercializzata ad Agosto in Brasile, mentre le versioni con la guida a sinistra verranno immesse nel mercato nel 2017. Nissan non ha ancora dichiarato i prezzi, ma li sapremo in prossimità dell’arrivo sul mercato.